Svizzera: a Winterthur 100 punti sul tabellone

Due partite in NLA, ed entrambe terminano con punteggi (totali) altissimi: 100 punti a Winterthur e 89 a Losanna. A imporsi sempre gli ospiti: 72-28 i Gladiators sui Warriors e 56-33 i Broncos sul Lucaf.

timoA Winterthur ci provano, i padroni di casa, a limitare i danni, ma i nuovi americani dei Gladiators, BJ Denker (qb da Arizona Wildcats) e Josh Brown (rb da S. Jose State) hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Bene, come sempre il runner di casa Beat Wyss, autore di quasi tutte le yds corse dai Warriors.
In campo per i padroni di casa solo un americano, il qb Ray Wagner (ancora fuori per i postumi dell’infortunio contro i Renegades l’OL Matt Mercy). In borghese per i Gladiators, oltre al qb Nick Wanner (infortunatosi in Olanda contro gli Alphen Eagles) anche Corey Stollmayer.
Di BJ Denker e Fink (3 a testa), Brown (2), Pankrath e Harrington le segnature basilesi, tutte di Timo Schneckenburger (foto) quelle dei Warriors.

deaA Losanna I Broncos, pur vincendo con ampio margine, non trovano la strada in discesa. I padroni di casa vendono cara la pelle, prima di lascia la vittoria ai grigionesi, ma già dalle prime battute si riesce a intuire come andrà il match.
Buonissima la prestazione di Dea Baumann (foto), in cabina di regia a sostituire Cedric Townsend (ancora fermo dalla prima di campionato contro i Warriors per un infortunio alla gamba), che chiude con ben 6 td-pass (due per Lukas Lütscher e Adrian Suenderhauf, uno a testa per Johannes Samson, e Stacey Thomas). A chiudere le segnature su corsa di Mario Della Morte e il ritorno in ez di un fumble da parte di Faouzat Masri.

Liga B – A Biel, in casa Jets, si impongono i Luzern Lions con un buon 38-24. Aprono le danze gli ospiti al termine di un’azione “fuori norma”: una corsa di Roland Eicher (che trasformerà anche da due) con un quarto tentativo e diciassette da giocare a 40 yds dalla endzone. Al pareggio dei Jets (del WR Mondher Ben Trabelsi che riceve da Joachim Flückiger) fa eco la seconda segnatura ospite (Christian Schnider più due Eicher) per il parziale 16-8 del primo quarto. Dopo buone corse di Pascal Schaar, è un gioco da ragazzi per il qb Flückiger segnare il td del pareggio (dopo la conversione da due). E’ adesso che termina l’equilibrio del match. Prima del termine della prima frazione gli ospiti segnano altre due volte, con Bojan Spasic su corsa e con Romano Zanella che riporta in ez un intercetto.
Nel terzo quarto poca roba, a parte un fumble peso dai Jets e recuperato da Manuel Steiner (forzato da Stephan Keck) e un mancato intercetto ancora di Zanella. Nell’ultimo periodo le restanti segnature: di Spasic quella dei Lions, di Pascal Schaar quella dei Jets. Prima del fischio finale Flückiger tenta l’Hail Mary Pass sul rb Steve Knuchel, ma il pallone cade incompleto.
A Thun i Tigers si impongono sui Lugano Lakers 28 a 6. Sugli scudi dei padroni di casa l’ottimo ricevitore Urs Von Känel autore dei due td del primo tempo.
Ad aprire le segnature, però sono stati gli ospiti in maglia blu, con una bella ricezione di Ongaro. Buone le prestazioni delle due difese che, seppur a tratti, riescono a impedire ogni gioco agli attacchi avversari.
Rinunciano alla trasferta a Ginevra, per la sfida contro i Seahawks, i Basel Meanmachines fanalino di coda.

In Liga C poche sorprese: i Bouncers viaggiano sempre più spediti in testa alla classifica, stavolta a farne le spese sono stati i StGallen Bears, e la seconda squadra dei Broncos poco può a Neuchatel contro i Knights che si impongono con relativa facilità assesatandosi al terzo posto in classifica. A Schaffhausen l’unica partita della giornata che termina con uno 0 nel tabellone. Quello degli Sharks, che poco possono contro la seconda forza del campionato. I Centurions mettono in campo un buon gioco, sfruttando alla perferzione la mobilità dei runningbacks e il buon gioco fuori dalla tasca del quarterback. I Centurions, con questa vittoria, avrebberobouncers potuto tener acceso il lumicino della speranza-promozione, se i Bouncers non avessero vinto sui sangallesi.

A proposito della squadra di Zug, con la vittoria sui Bears, i Bouncers conquistano con due giornate d’anticipo il titolo di Squadra Campione della Liga C e affronteranno i Basel Meanmachine (ultimi in classifica in Lega B) nella sfida promozione.

Il prossimo weekend in Svizzera è festa di Pentecoste, si giocherà solo in NLA: due partite al sabato, Broncos vs Renegades e Gladiators vs Grizzlies, e una lunedì (Warriors vs Lucaf). Già definite le posizioni di classifica nelle retrovie, resta aperta la sfida per il primo posto: Broncos e Gladiators sono appaiate in vetta, con i grigionesi avanti negli scontri diretti (BRO-GLA 45-28) in attesa della sfida di ritorno prevista il prosimo 14 giugno. Che sarà certamente da non

perdere.
NLA – RISULTATI
Winterthur Warriors vs Basel Gladiators: 28-72
LUCaf Lausanne vs Calanda Broncos: 33-56
Classifica: Broncos e Gladiators (6-1), Grizzlies (4-3), Renegades (3-4), Warriors (2-5), LUCaf (0-7)

Liga B – RISULTATI
Geneva Seahawks vs Basel Meanmachine: 50-0 (tav)
Bienna Jets vs Luzern Lions: 24-38
Thun Tigers vs Lugano Lakers: 28-6
Classifica: Lions (7-1), Seahawks (6-2), Tigers (5-4), Jets (4-5), Lakers (3-5), Meanmachine (0-8)

Liga C – RISULTATI
Midland Bouncers vs St.Gallen Bears: 35-14
Schaffhusen Sharks vs La Cote Centurions: 0-28
Neuchatel Knights vs Calanda Broncos 2: 30-7
Classifica: Midland Bouncers (8-0), Centurions (6-2), Knights (5-3), Sharks e Bears (2-6), Broncos2 (1-7)

 

americanfootballnews

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News, safv e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...