Giants – Lions: in palio il terzo posto

argeotismaConquistato grazie al soffertissimo successo contro i Giaguari Torino l’accesso ai playoff di IFL 2014, i Giants Bolzano tornano in campo questa domenica (kickoff ore 15) allo stadio Europa per tentare di raggiungere un ulteriore obiettivo di grande rilevanza.

Battendo infatti i Lions Bergamo, gli uomini di coach Argeo Tisma (foto a fianco) conquisterebbero aritmeticamente anche il terzo posto in classifica ed avrebbero in tal modo l’opportunità di evitare una scomoda trasferta a Parma in semifinale. Senza correre troppo avanti con la mente tuttavia, giusto concentrarsi sul penultimo match dei Giants in una regular season capace di regalare ai gladiatori rossoblu già sette affermazioni ed un unico passo falso.

Il piatto di domenica pomeriggio è del resto succulento, visto che a scendere in campo saranno due formazioni capaci di scrivere pagine indelebili nella
storia recente del football “made in Italy”. Come dimenticare infatti che furono proprio i Giants Bolzano ad interrompere nel 2008 la striscia pluriennale di successi consecutivi che i lombardi avevano saputo imbastire, completando poi l’opera nel 2009 grazie ad un’indimenticabile semifinale giocata sul sintetico dello stadio Europa ed utile per aprire ai bolzanini le porte del Superbowl, poi vinto, contro i Marines. Ritornando al presente, la sempre affascinante sfida tra giganti e leoni mette dunque in palio la terza piazza. Un obiettivo che la dirigenza dei Giants non vuole fallire, come dimostrato peraltro in settimana anche sul mercato. Per porre rimedio ai gravi infortuni dei due atleti statunitensi Alex Germany e John Rock, Tisma ed i suoi collaboratori hanno lavorato a ritmo serrato, mettendo infine a segno due colpi decisamente significativi. Già contro i Lions faranno infatti con ogni probabilità il proprio debutto il nuovo quarterback Bryan Rosekat ed il nuovo defensive lineman James Canetti, pronti a garantire il proprio importante contributo ai Giants in questo finale di stagione. In dubbio per domenica restano invece Alex Maistrello, Giorgio Polidori e Claudio Mangano, che faranno in ogni caso di tutto per esserci.

ufficio stampa giants

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, IFL, News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...