I Briganti non passano al Vigorelli

Nona sconfitta stagionale per i Briganti Napoli, battuti dai Rhinos Milano con il punteggio di 47-0. La partita, giocata in un clima torrido nella magnifica cornice dello stadio Vigorelli, non ha mai avuto storia e si è chiusa praticamente già nel primo quarto.

08.06.2014 - IFL 2014 - Rhinos Milano Vs. Briganti Napoli

I Briganti hanno affrontato la lunga trasferta privi di numerosi giocatori importanti e in numero ridotto, onorando comunque l’ultima giornata di regular season dalla quale né loro né i Rhinos avevano molto da chiedere.

rhinos briganti chiara de falcoL’incontro si mette male per i Briganti fin dal primo quarto, quando i Rhinos riescono a sfruttare due punt consecutivi degli avversari per segnare due volte grazie al punt returner Wort e portarsi da subito sul 14-0, punteggio con il quale si chiude anche il primo quarto: le difese la fanno inizialmente da padrone e nessuna delle due squadre riesce a segnare. Tuttavia, nel secondo quarto il quarterback milanese Mackey lancia una bella palla a Gavazzi e gli permette di involarsi verso la end zone con relativa facilità. Segna poi anche il running back Pileci, che si fa spazio tra le maglie della difesa avversaria e chiude il primo tempo con il punteggio di 27-0.

Il secondo tempo della partita è praticamente una formalità: sia i Briganti che i Rhinos fanno entrare le seconde linee e i milanesi riescono a segnare ancora grazie a Bedrush e Mascelli, che portano il punteggio al termine del terzo quarto sul 40-0. Bedrush si ripeterà poi ancora nel quarto quarto e la partita termina con il punteggio definitivo di 47-0.

I Briganti Napoli chiudono la regular season con il record di 1-9, che li condanna a giocarsi i playout contro i Marines Lazio. Un risultato che lascia l’amaro in bocca per il modo in cui è maturato, ma che ha consentito alla squadra partenopea di fare esperienza nella massima serie, in cui sono tornati dopo uno iato di diversi anni. Il playout da disputare deciderà dunque se i Briganti potranno rimanere in serie A anche l’anno prossimo, continuando il nuovo percorso appena cominciato.

Lorenzo Pierleoni, Ufficio Stampa Briganti Napoli – foto Luca Nava e Chiara De Falco 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, IFL, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...