I Giants battono i Lions ed evitano i Panthers

giants-lionsSi è chiusa la stagione regolare della IFL, campionato di I° divisione di football americano Fidaf. In verità ci sono ancora tre recuperi, che verranno giocati il prossimo weekend, ma i team qualificati ai playoff sono ormai certi: Panthers, Seamen, Giants e Lions. Gli accoppiamenti delle semifinali dovrebbero essere Panthers-Lions e Seamen-Giants. A meno che il team di Bolzano, nel recupero di domenica prossima 15 giugno, non vada ad espugnare (con un discreto vantaggio) lo Stadio XXV Aprile dei Campioni di Parma. I Panthers sono imbattuti in campionato dalla trasferta marchigiana del 27 aprile 2013, 28 a 20 per i Dolphins Ancona, quindi la vittoria dei Giants è un pronostico quantomeno improbabile o da fantasy football. Di certo sarà un test importante per la squadra di Bolzano del Presidente Tisma per capire le reali aspirazioni degli altoatesini nella post season.

Si è chiusa malissimo la stagione dei Dolphins Ancona, i quali nell’anticipo del sabato sera davanti al loro pubblico dello Stadio Dorico, hanno subito una severa lezione dai quattro volte campioni d’Italia Panthers Parma. Un 58 a 6, che fa male e relega la compagine dorica al quinto posto in coabitazione con Rhinos e probabilmente Giaguari, con un record di 5 vittorie e 5 sconfitte. Per i Panthers è il nono successo di fila in campionato. Ben cinque i touchdown del forte runningback Malpeli Avalli, 2 TD per Trenti e uno a testa per Paulsen e Piazza. Menzione speciale in attacco per l’OL Gianluca Ferrari, il quale è rientrato a pieno regime nel team di coach Papoccia. Il TD della bandiera per i delfini porta la firma del QB Usa Welch.

Al Giannattasio di Ostia si è registrata la quarta vittoria in campionato dei Giaguari Torino, i quali hanno regolato nell’altro anticipo in notturna i Marines Lazio 42 a 22. Mattatore della partita il solito Mittash. Vittoria fondamentale dei Giants Bolzano sui Lions Bergamo per 17 a 14, che hanno evitato così la semifinale in casa dei Panthers condannando gli stessi Leoni alla impervia trasferta. Nel primo quarto i leoni sono partiti fortissimo con due TD pass lanciati da Bisiani per Gregorio e Podavitte. I Giants hanno accorciato con un TD e un field goal. Sul punteggio di 10 a 14 la partita è scivolata fino al quarto periodo tra temperature elevatissime e difese impenetrabili. Sul più bello per i Lions è arrivato il touchdown del bolzanino Petrone, che ha spento le speranze degli orobici e regalato la vittoria ai Giants. Al Vigorelli hanno salutato i tifosi i Rhinos Milano con un perentorio 47 a 0 sui Briganti Napoli, condannati al playout contro i Marines. A segno tra gli altri per i rinoceronti arancioneri Bedrush, Mascelli, Gavazzi. Al Mike Wyatt Field le Aquile Ferrara hanno chiuso la stagione ospitando i Seamen Milano, che hanno avuto vita facile. I marinai meneghini hanno vinto 58 a 12 contro le aquile estensi con un parziale di 27 a 0. A segno sono andati Di Tunisi, Sorteni, Santagostino e Vezzoli su 4 TD pass del QB Usa Dally. Coach Mutti ha poi inserito le riserve e i Seamen hanno segnato altri 31 punti: un FG di Di Tunisi dalle 29, Piccinni, Bonaparte con una corsa di 50 yard e infine Ismail Lamarra. Per le Aquile a segno la difesa con Pavanello che ha riportato un fumble dei Seamen in end zone e con il solito Mingozzi.

WEEK 13, i risultati:
Dolphins Ancona vs Panthers Parma 6-58
Marines Lazio vs Giaguari Torino 22-42
Giants Bolzano vs Lions Bergamo 17-14
Aquile Ferrara vs Seamen Milano12-58
Rhinos Milano vs Briganti Napoli 47-0

Classifica:  Panthers 9-0; Seamen 9-1; Giants 8-1; Lions 5-4; Dolphins 5-5; Rhinos 5-5; Giaguari 4-5; Warriors 3-7; Aquile 2-7; Marines 1-8; Briganti 1-9.

alessandro tanassi, ufficio stampa ifl

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, IFL, News. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...