CIF-9: Definite le Finali di Conference

CIF2014Definite le due finali di conference da cui usciranno le partecipanti al Nine Bowl del 28 giugno. Nella North Conference passano i Red Jackets Sarzana, che non hanno avuto problemi a superare 54-0 i Wolverines Piacenza. L’attacco di Sarzana è riuscito ad esprimere il meglio del proprio gioco collaudato, alternando le corse di Milani e Barotti ai lanci del qb Buchi, riuscendo così a mettere in crisi la difesa ospite sin dalle prime fasi della partita; nel secondo tempo sono invece le corse di Tavecchia e le ricezioni di Verne ad allungare il distacco dalla squadra emiliana che non è mai riuscita a mostrare il potenziale che le ha permesso di vincere il proprio girone ed arrivare fino a questo punto dei playoff. In finale i Red Jackets se la vedranno con i Ravens Imola, che hanno superato 27-0 i Pirates Savona. Nel primo tempo, i Ravens mettono in chiaro le proprie intenzioni, andando all’intervallo con il risultato di 17-0. Le segnature sono di Andrea Morara su ricezione, Arturo Morara su field goal e Marco Masi su corsa. Nel secondo tempo l’attacco degli imolesi fatica a trovare l’end zone avversaria, ma la difesa dei Ravens è impenetrabile, e non lascia spazio né alle corse né ai lanci dei Pirates. I due intercetti di Manuel Masi e quello di Michele Righini regalano tranquillità all’attacco dei Ravens, che nell’ultimo quarto di partita riesce a dare l’allungo definitivo con una ricezione di Roberto Raffini e un altro field goal di Arturo Morara.

A Sud passa Terni Football, che vince 31-2 a Salerno sugli Eagles. La partita inizia subito con 2 punti a favore dei giallo neri grazie a una perdita di possesso della palla da parte dell’attacco avversario dentro la propria end-zone. Punti recuperati subito, grazie allo stesso errore commesso dall’attacco ternano,ma questo è servito soltanto a svegliare, l’attacco umbro che, grazie alle giocate chiamate dal coach Stefano Cocchi, è riuscito a chiudere i primi due quarti sul punteggio di 15-2. Dal terzo quarto in poi, la difesa di Terni orchestrata da Alessio Limongelli, ha saputo controllare l’attacco degli Eagles, riportando spesso la palla nelle mani del proprio attacco, che ha potuto così incrementare il vantaggio. In finale Terni sfiderà i Veterans Grosseto, che hanno vinto 16-6 contro i Jokers Pesaro. Le due squadre si sono già incontrate due volte durante la regular season con una vittoria a testa.

Risultati
Jokers Pesaro-Veterans Grosseto 6-16
Red Jackets Sarzana-Wolverines Piacenza 54-0
Ravens Imola-Pirates Savona 27-0
Eagles Salerno-Terni Football 2-31

Finale North Conference: Ravens Imola-Red Jackets Sarzana (Domenica ore 17)        Finale South Conference: Terni Football-Veterans Grosseto (Sabato ore 20.30)

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, Cif9, football, News e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...