I Red Jackets conquistano il titolo di Terza Divisione

A Cecina grande festa per l’assegnazione del primo titolo stagionale. I Red Jakets battono gli Steelers davanti a un folto pubblico. Ottima l’organizzazione Trappers

redjacketsGran bella finale quella del campionato di III Divisione che si è disputata sabato scorso a Cecina. Il Nine Bowl 2014 è stato vinto meritatamente dai Red Jackets Sarzana, che così si sono rifatti della sconfitta subita lo scorso anno dalle Aquile Ferrara, cui succedono nell’albo d’oro del campionato di football a 9. Ma un grande applauso va anche alla squadra di Terni, sconfitta ma che ha lottato fino all’ultimo ed è stata protagonista di una grande stagione. MVP della partita è stato Radu Buchi, quarterback dei Red Jackets e bravo a leggere nel modo giusto le giocate decisive della partita. Nota di merito anche per Milani, autore di due touchdown e straripante con le sue corse, e per Almeida di Terni, autore della segnatura degli umbri e che ci ha creduto fino alla fine, come d’altronde tutta la sua squadra.

Il primo tempo si era chiuso già con i Red Jackets in vantaggio per 14-0. Merito delle segnature di Milani (una corsa da 20 yard nel primo caso, una da una yard nel secondo) e della trasformazione da due punti realizzata da Buchi dopo il primo touchdown. Non trasformato, invece, il secondo. Dopo l’intervallo va a segno Terni con Almeida e grazie alla successiva trasformazione il terzo periodo si chude sul 14-7. A consegnare la vittoria ai Red Jackets è poi, nell’ultimo periodo, una bella corsa di Verne con la successiva trasformazione da due punti messa a segno da Barotti per il 22-7 finale. Decisiva la prova della difesa dei liguri, al termine di una stagione in cui i Red Jackets avevano stupito soprattutto per il loro attacco.

Ottima l’organizzazione messa a disposizione dai Trappers Cecina, bellissima atmosfera allo stadio con tanto tifos, colore, cheerleaders, coreografie e tutto ciò che si poteva chiedere per dare a questa finale un contorno all’altezza.

ufficio stampa fidaf

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, Cif9, football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...