Dolphins Ancona: un weekend di football per ricordare chi non c’è più

Sabato 12 e domenica 13 Luglio: Un lungo weekend a tutto football ad Ancona. 1° Dolphins Memorial in ricordo dei giocatori scomparsi

Dolphins squadra 2014
Un grande weekend di football ad Ancona aspetta appassionati e addetti ai lavori il prossimo sabato 12 e domenica 13 Luglio, nello splendido scenario dello Stadio Dorico in pieno centro città. Di tutto, di più: Football, Flag Football, la Nazionale Senior, le squadre Giovanili e per la prima volta nella storia dei Dolphins Ancona, il “Dolphins Memorial“. Vediamo nel dettaglio le iniziative.
Prima di tutto, la città dorica è stata scelta dalla Federazione e dal coaching staff della Nazionale italiana di Flag Football per svolgere il raduno di preparazione ai mondiali che si terranno in Israele ad Agosto. Il capo-allenatore Giorgio Gerbaldi è chiamato a difendere la splendida medaglia d’argento conquistata lo scorso anno agli Europei, e proprio in questi giorni sta definendo la rosa dei possibili partecipanti al raduno. Una prima valutazione si terrà a Ferrara nel weekend del 5/6 Luglio durante la finalissima del Superbowl italiano tra Panthers Parma e Seamen Milano, in cui è previsto anche un concentramento a cui sono stati convocati 20 giocatori, tra cui ben 5 giocatori legati alle Marche: in attacco il ricevitore degli Angels Pesaro Gerardo Frazzetto, in difesa Alessandro Sessa dei Guatti Ancona ed Ezio Rusticali dei Gargoyles Ancona, oltre a Paolo Meneghetti e Carlo Fanini che hanno appena concluso il campionato di football in 1° divisione con i Dolphins Ancona, mentre disputano il campionato di flag con le squadre laziali dei Marines e dei Blackhammers. La prossima settimana le convocazioni ufficiali in vista dei Mondiali, sperando di confermare molti di loro e vederli all’opera sul manto erboso del Dorico nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 luglio dalla mattina alle 18. Previsto poi anche uno “scrimmage” tra la Nazionale di Flag e una selezione All Star composta dai migliori giocatori delle formazioni di Gargoyles Ancona, Guatti Ancona, Angels Pesaro e Dolphins Ancona.
Sabato 12 il programma prosegue dalle 17.30 con il Football Camp organizzato dai Dolphins in collaborazione con i Gargoyles Ancona, dedicato alle due discipline Tackle e Flag, mirato alla valorizzazione delle strutture giovanili e al reclutamento di nuovi appassionati. Serata all’insegna della convivialità, con la cena in comune allo Stadio presso gli stands gastronomici della manifestazione Ancona Olimpica e successiva proiezione sul maxischermo della finale 3° / 4° posto dei Mondiali di calcio in Brasile dalle 22.00.
Il giorno successivo, oltre alla nazionale di flag, ci sarà la prima edizione del “Dolphins Memorial“, voluto fortemente dai giocatori e dai dirigenti storici dei Dolphins per ricordare e celebrare nel miglior modo possibile i Dolphins che negli anni sono prematuramente scomparsi. “Ci sembrava giusto creare un’occasione in memoria dei nostri fratelli saliti in cielo – le parole dei tanti ex dirigenti e giocatori fautori dell’iniziativa riuniti per l’occasione – abbiamo condiviso con loro molte battaglie in campo, contribuendo a creare e mantenere viva la tradizione del football ad Ancona. Fabio “MIscia” Di Benedetto, Claudio “Mitico” Brilli, Marco “Fulmine” Ferretti, Vittorio “Vic” Sargiacomo, Saleh “Mexico” Moussa, Maurizio “Biscottò” Bisconti, e i tanti altri che hanno lasciato un segno indelebile in noi verranno ricordati da Padre Enrico Matta, cappellano dell’Ospedale Regionale di Torrette, nonchè ex pilota militare e giocatore dei Dolphins negli anni ’80 prima di prendere i voti. Durante la manifestazione faremo una raccolta fondi che devolveremo in beneficenza, in accordo con le famiglie degli ex giocatori. Invitiamo tutti a partecipare, per ricordare con noi e per contribuire ad aiutare chi ha più bisogno“.
Alle 18.00 la partita amichevole tra le formazioni giovanili dei Dolphins Ancona e dei Crabs Pescara, che il prossimo anno parteciperanno al campionato nazionale Under 19. Nell’intervallo della partita, un momento di svago con lo spettacolo comico del barzellettiere Carlo Sprovieri e alla fine della partita la cerimonia di commemorazione e dalle 20.30 il concerto musicale dei QUT!, band anconetana formata da Paolo De Cecco, Fabio Carletti, Massimo Melappioni, Roberto Dompè, Riccardo Pilesi, Claudia Carletti, Thomas Lasca e Sara Santini. Anche domenica sera, finale conviviale con cena allo Stadio presso gli stands gastronomici della manifestazione Ancona Olimpica e successiva proiezione sul maxischermo della finale 1° / 2° posto dei Mondiali di calcio in Brasile dalle 21.00.
ufficio stampa dolphins – foto lorenza morbidoni

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, IFL, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...