Crabs Under 19 all’esordio

I “giovani Granchi” esordiranno domenica 13 Luglio al Dorico di Ancona contro i pari età dorici.

D_Silverio_NazionaleLa partita -inserita all’interno della prima edizione del “Dolphins Memorial”, manifestazione fortemente voluta dai giocatori e dai dirigenti storici dei Dolphins per ricordare e celebrare nel miglior modo possibile i Dolphins che negli anni sono prematuramente scomparsi – vedrà opporsi ai giovani granchi i pari età della compagine anconetana.

È certamente una data che può definirsi storica, poiché vedrà il ritorno di una squadra giovanile di football americano, a Pescara, dopo circa vent’anni dall’ultima apparizione. La dirigenza si dice orgogliosa di questo traguardo, realizzato dopo anni di tentativi più o meno concreti: finalmente l’under 19 è realtà. Realtà che non si sarebbe potuta realizzare – è giusto sottolinearlo – senza l’apporto, in termini di giocatori, degli under 19 dei Leones Poggiofiorito e dei Goblins Lanciano. Un progetto, quello della giovanile, che andrà curato nei minimi dettagli per accrescere sempre più le fila di giovani appassionati e permettere, a questo sport, di avere una sempre maggior tradizione nel nostro Paese, proprio come auspicato da anni dalla FIDAF, la federazione italiana di american football e, comunque, necessaria per fornire un concreto ricambio generazionale alla squadra.

I giovani granchi sono allenati da Aldo Stanzani (allenatore con diversi campionati vinti tra le high school statunitensi, nonchè campione d’europa, da giocatore, con la nazionale italiana di football americano nel 1987).
I ragazzi sono alle prese con nuovi schemi di gioco ed un nuovo ed innovativo programma di allenamento, sotto il mirino di tutta l’Italia dello sport della palla lunga un piede. Non vedono l’ora, comunque, di confrontarsi con dei loro coetanei, sperando che quella di domenica sia solo la prima di una lunga serie di partite. Il futuro è nelle loro mani.

Gli atleti sono: Manuel Carminelli (ruolo linea attacco e difesa), Manfredi Conti (defensive back e ricevitore), Francesco Del Casale (quarterback), Mattia Di Silverio (già nazionale Under 19 (nella foto), running back e linebacker), Francesco Finore (ruolo runningback e linebacker), Andrea Longoverde (ruolo linea attacco e difesa), Rosini Lorenzo (ruolo runningback e linebacker), Michele Sarcina (ruolo defensive back e ricevitore), Daniele Schiavone (ruolo linea attacco e difesa), Stefano De Dominicis (ruolo linea attacco e difesa), Mario Di Virgilio (ruolo defensive back e ricevitore), Lorenzo Baldati (ruolo defensive back e ricevitore), Alberto Giudice (ruolo linea attacco e difesa), Max Martesani (dai Goblins, quarterback), Marco Salvatore (dai Goblins, runningback e linebacker), Gianluca Marcucci (dai Goblins, runningback e linebacker), Simone Silecchia (dai Goblins, linea attacco e difesa), Carmine Settimio (dai Leones, linea attacco e difesa), Dominik Dell’Elce (dai Leones, defensive back e ricevitore).

Ufficio Stampa Crabs

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...