I Mondiali 2014 di Flag si disputeranno a Grosseto

Come anticipato da AFN a fine luglio, ecco il comunicato Fidaf che ufficializza Grosseto come sede dei prossimi Campionati del Mondo di Flag Football.

italia senior flagImportante riconoscimento alla FIDAF da parte della IFAF, la federazione internazionale di football americano, che ha deciso di assegnare l’organizzazione dei campionati del mondo di flag football all’Italia.

I Mondiali 2014 infatti avrebbero dovuto svolgersi in Israele, ma il persistente stato di conflitto proprio in quella regione ha costretto al cambio di sede. La IFAF ha quindi individuato la nazione più adatta proprio nell’Italia, che già lo scorso anno aveva organizzato i campionati europei a Pesaro. La competizione si svolgerà a Grosseto dal 10 al 12 settembre e sarà un momento di grande importanza per tutto il mondo del football americano. Si tratta infatti dei primi Mondiali da quando il CIO ha messo nel suo osservatorio il football nell’ottica di un futuro inserimento all’interno del programma dei Giochi olimpici, che sarebbe possibile proprio nella sua versione senza contatto fisico.

Nel flag football l’Italia ha recentemente conquistato una medaglia di bronzo mondiale nel 2010 e un argento europeo nel 2013.

ufficio stampa fidaf – foto: simone mingoli

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, flag, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...