La Repubblica Ceca ospita (e batte) l’Olanda

In amichevole a Praga davanti a una folla entusiasta
CZ-NL sykora (caaf)

E’ finita 12 a 6 la sfida tra Repubblica Ceca e Olanda disputatasi a Praga tra due squadra che hanno fatto del gioco difensivo il “cardine del proprio attacco”. La sconfitta di misura degli Olandesi è incoraggiante in vista del prossimo Campionato Europeo di Gruppo C, mentre per la Repubblica Ceca la vittoria vale quale conferma del livello raggiungo (Gruppo B).

Nel primo quarto segna la difesa di casa, placcando il rb olandese Chris Smith nella propria EZ. E sul 2-0 si chiuderà il primo parziale, che ha visto però l’Olanda chiudere 5 primi down contro uno solo per i Cechi. Nonostante il 5-1 nel conto dei primi down, gli ospiti non sono mai riusciti a superare la metà campo. Almeno fino a quando l’olandese Ananias Semedo non ritorna un punt in territorio Ceco. L’Olanda trova il ritmo (tra passaggi completi di Bouthoorn, e corse di Smith e Kunst), ma sul più bello, sulle 10 ceche, Bouthoorn viene intercettato. Palla ai Cechi che arrivano fino ale 34 olandesi (splendido passaggio da Dundacek per Wolesky da oltre 40 yds), ma le squadre vanno al riposo sul 2-0 per la squadra di casa.

Nel terzo quarto Marek Hrubon prova un field goal dalle 53 ma il pallone viene deflettato e raccolto dal OL Pavel Hruzink che lo porta fino alle 9 yds olandesi. Da lì Dundacek trova Jan Rezanka per il 9-0. Un fumble di Petr Placek, a inizio quarto periodo bene ritornato in end zone da Job van der Klei per il 9-6 che riavvicina le due formazioni. La Repubblica Ceca gestisce bene il tempo e un field goal dalle 17 chiude il discorso. Troppo poco il tempo per gli olandesi per ribattere.

Prossimo incontro dell’Olanda è in programma il 18 ottobre Girona contro il Team Catalunya.

American Football News – foto V. sykora (caaf)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...