Il Flag Football diventa sport olimpico?

Esordio della disciplina a Phuket2014

footbolympic

Il Flag Football, finalmente, entra a pieno titolo nel movimento olimpico. A novembre, ai prossimi Asian Beach Olympic Games in programma a Phuket, la versione “easy” del football (al momento solo nella versione “maschile”) farà il suo esordio alle Olimpiadi, e rappresenterà una pietra miliare nell’evoluzione della disciplina.

La notizia è stata riportata da Kuwait  Gridiron Football a questo link.

L’Asia è orgogliosa di esser il primo continente ad abbracciare (olimpicamente) il flag football“, dice Mishaal AlSabah, vice presidente di IFAF Asia. “Dobbiamo ringraziare lo sceicco Ahmad Fahad Ahmed AlSabah per il suo supporto che ha reso possibile la presenza del flag a Phuket2014.  Ovviamente non possiamo non ringraziare il Comitato Organizzatore dell’evento, il Comitato Olimpico Tailandese e la Federazione Tailandese di Flag Football per averci sostenuto e organizzato il tutto.

Il (beach)Flag sarà protagonista dall’11 al 14 novembre. L’11 novembre è fissata la riunione tecnica per arbitri, team manager e allenatori, mentre il 14 si disputerà la finale per il primo oro olimpico. Gli incontri si disputeranno presso il Saphan Hin Sport Center.

Questo il link  per seguire la manifestazione.

american football news

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, flag, football, News e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...