Per gli Eagles un preparatore coi fiocchi

Gran colpo per il team di Salerno

robustelliIl coaching staff degli Eagles Salerno si arricchisce di un nome prestigioso. Per la stagione agonistica 2015, infatti, la preparazione atletica della squadra di Football Americano sarà affidata al dottor Antonio Robustelli.

Nato nel 1981 a Salerno, inizia il suo percorso di avvicinamento al mondo dello sport all’età di 8 anni dapprima come aspirante atleta praticando basket, calcio, tennis e sollevamento pesi olimpico e poi iniziando il suo percorso formativo come preparatore atletico e il suo bagaglio di esperienze ormai decennale nel campo dello sport a tutti i livelli. Il suo percorso formativo lo vede impegnato sia in ambito accademico con lo studio alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Parthenope di Napoli sia in ambito pratico con la grande esperienza sul campo maturata al fianco di coach e preparatori di fama mondiale per apprendere segreti e tecniche dell’allenamento d’elite. Ha avuto la possibilità di osservare sul campo Charlie Francis (storico allenatore di Ben Johnson), Dan Pfaff, Charles Poliquin nonché di conseguire una serie di prestigiose certificazioni internazionali con enti come Tudor Bompa Institute ed Nsca (National Strength & Conditioning Association). Nei suoi 15 anni di esperienza nel mondo dello sport e dell’allenamento ha collezionato esperienze lavorative in svariati sport a diversi livelli: calcio serie A e B, Basket serie A, atletica leggera, arti marziali, ciclismo, rugby, pallavolo, nuoto, sollevamento pesi, powerlifting, tennis. E’ specializzato nell’allenamento della forza e si occupa di diverse tecnologie applicate all’allenamento e al monitoraggio del recupero e dello stato di forma (Elettromiografia di superfice, analisi della variabilità cardiaca, neurobiofeedback, adipometria ad ultrasuoni, stabilometria, termografia).

E’ collaboratore della rivista britannica Athletics Weekly  , la rivista di atletica leggera più importante e più letta al mondo, dove scrive articoli sull’allenamento della forza e risponde alle domande dei lettori nella rubrica “Strength Issues”. E’ inoltre collaboratore dei magazines americani Performance Menu, EliteFTS e Breaking Muscle. Lavorando assieme a Robustelli gli Eagles Salerno potranno preparare al meglio, con uno dei massimi esponenti del settore, il duro impegno del campionato di terza divisione.

ufficio stampa eagles

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, Cif9, football e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...