Campionato Under 19: Saints pronti al via!

Con l’arrivo dell’autunno ricomincia anche la stagione di football americano dedicata al settore giovanile.

224558_306357152807181_1897252114_nCome già fatto in passato, anche quest’anno i Saints Padova schierano la formazione Under 19 al via del Campionato Nazionale di categoria. I padovani, inseriti nel girone D assieme a Cavaliers Castelfranco, Giants Bolzano, Lions Bergamo e Redskins Verona, esordiranno domenica 5 ottobre contro i veronesi, con kickoff alle ore 14.00 allo Stadio Plebiscito.
Il coaching staff dello scorso anno è stato confermato anche per questo campionato, ritroveremo quindi in side line l’Head Coach Sebastiano Saia, affiancato da Matteo Turatto, Marco Borgato, Simone Breggiè, Jacopo Giustozzi, Filippo Fassina, Andrea Nalesso e alcuni altri componenti della squadra senior a supporto.

L’obiettivo minimo dichiarato è quello di ripetere quanto mostrato nella passata stagione, e quindi accedere ai playoff. Non sarà sicuramente un impegno facile per i circa 25 giocatori padovani, che si troveranno di fronte squadre dalla lunga tradizione e con ottime individualità a roster, quali Giants e Lions, ma anche le altre avversarie non saranno da sottovalutare. Le squadre iscritte quest’anno sono più numerose rispetto agli anni scorsi, perciò l’accesso alla post-season sarà garantito soltanto alle prime due squadre del girone, al termine degli incontri di andata e di una fase “ad orologio”, per un totale di 6 match. Nella fase “ad orologio” una squadra riceve in casa quella che la segue in classifica mentre va in trasferta contro quella che la precede.
Obbligo quindi partire subito con una buona prestazione, per capitalizzare il più possibile fin dall’inizio e garantirsi una buona posizione alla fine del girone d’andata.

Federica Favaro. Nella foto un’immagine d’archivio della Giovanile dei Saints

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...