Giovani Seamen pronti a salpare

In campo domenica le formazioni Under 16 e Under 19Seamen u19

Lorenzo Cherubini avrebbe cantato: “ti porto via con me in questa notte fantastica”. La notte è quella di Ferrara, datata 6 luglio, nella quale i Marinai hanno coronato 33 anni d’inseguimento alla ricerca dell’ultimo titolo che mancava, quello più ambito.
Dopo aver portato via, in quella serata indimenticabile, il tricolore per eccellenza i Seamen si rituffano in una nuova avventura che ha l’unico difetto di rendere quasi impossibile, sia ben chiaro quasi, l’impresa di migliorarsi.

Campione in carica nella categoria under 16 e vice campione in quella under 19 la ciurma blue navy è chiamata domenica a un doppio esordio che vedrà i dominatori della stagione 2013 debuttare a Bolzano, si gioca domenica alle 16.15, contro i Giants e i più esperti colleghi, si fa per dire vista la giovane età, scendere in campo nel medesimo giorno a Vedano Olona, kick off alle 16.00, contro gli Skorpions. In cinque stagioni affrontate dal settore giovanile, tante disputate dalla rifondazione, i numeri sono davvero eclatanti per la società di via Manzoni: quattro trionfi, sette finali, 63 vittorie contro 6 sole sconfitte, 2550 punti realizzati e 617 subiti.

Inutile nascondersi, ancor meno celare le ambizioni di un nuovo campionato in linea con una tradizione sulla quale è stato costruito il trionfo di Ferrara. I 70 atleti che compongono il più florido vivaio made in Italy saranno diretti da ben 15 allenatori che portano i nomi di Guido Cavallini, impossibile non riconfermarlo nel ruolo di head coach e degli assistenti Luigi Calegari, Andrea Giongo, Giorgio De Lillo, Patrizio Banfi, Donato Toto, Roberto Quintile, Massimo Ogadri, Luca Bellora, Alberto Tagliatini, Paolo Sonzogni, Mattia Binda, Flavio Piccinni, Emanuele Piloni e Gianluca Santagostino. L’obiettivo resta quello di sempre: tentare di tingere la storia di un nuovo tricolore con la mente fissa sul futuro.

Il programma del week end
Campionato under 16: Domenica 5 ottobre, ore 16.15, Stadio Europa di Bolzano, Giants Bolzano vs Seamen Milano
Campionato under 19: Domenica 5 ottobre, ore 16.00, C.S. di via Volta a Vedano Olona (VA), Skorpions Varese vs Seamen Milano

ufficio stampa seamen milano, foto: dario fumagalli

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...