Seamen, doppia vittoria esterna

I giovani marinai vincono in U16 a Bolzano e in U19 a Varese

seamen-guidogilberti

Come prima, più di prima. Le buone abitudini, tutti lo sanno, sono difficili a perdersi, in particolare se porti il nick name di Seamen e, da un lustro, hai maturato l’abitudine a vincere e convincere. Su tali premesse il doppio esordio blue navy, nei campionati giovanili che hanno preso il via domenica scorsa, non poteva che aver un segno obbligato: il 2 fisso. Tante le attese dopo i quattro titoli nazionali maturati negli scorsi anni e altrettanta la forza espressa sul campo dove il team under 16 e quello under 19 hanno rispettivamente violato i campi di Giants Bolzano e Skorpions Varese imponendosi rispettivamente per 20-0 e 48-6.

A Vedano Olona la prima uscita dei Marinai è durata di fatto un tempo nel quale Alessio Cavallini, davvero impressionante la fisicità e la preparazione del quarter back figlio d’arte, e compagni hanno regolato la pratica bosina con cinque touchdown prima di concendersi una seconda frazione all’insegna della sperimentazione che ha comunque consegnato agli archivi 48 punti realizzati, una vittoria cristallina e la consapevolezza che saranno altri i banchi di prova sul quale testare le velleità tricolori. Bene anche la difesa che, granitica sui giochi di corsa e ancora da rodare sul passing game, ha lasciato soltanto intravedere quali siano le potenzialità del reparto. Le marcature portano la firma di Cavallini, Ventimiglia, Lupo e Fiammenghi.

A Bolzano stessa musica e risultato leggermente differente nei numeri per il team campione d’Italia, parliamo di football under 16, capace di lasciare a secco l’attacco atesino e d’infilare venti punti che fanno da degno viatico per il prosieguo del torneo. In questo caso i touchdown portano la firma di Maresca, Delillo e Segre.

roberto rizza, foto guido gilberti

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...