“B16” stasera l’esordio a Roma

B-16-LOGOStasera alle ore 21, in quel di Roma (Stadio Fulvio Bernardini in via dell’Acqua Marcia, 51), inizia l’avventura agonistica del nuovo progetto del football americano under 16 bolognese. Di fronte la Roma Scuola Football che rappresenta il settore giovanile di una delle più vecchie società capitoline, quella dei Gladiatori Roma. In settimana i presidenti di Doves, Neptunes e Warriors avevano presentato il progetto ideato qualche mese fa e talmente condiviso da farlo divenire operativo già a partire da questa stagione.
La B16 (che sta per i ragazzi bolognesi sotto i 16 anni), inizia il proprio cammino nel Campionato Italiano under 16 con un impegno importante, sia per la distanza dalla capitale che per la qualità degli avversari, usciti comunque sconfitti al loro esordio dai Panthers Parma per 20 a 6 la scorsa domenica. Gli obiettivi dei felsinei non sono affatto nascosti: dall’unione delle forze deve nascere un team dalle grandi qualità e con il chiaro intento di arrivare nelle fase finali del torneo che vede tre gironi composti da 11 formazioni, da Roma a Bolzano, passando per Torino, Milano, Varese, Parma…)
L’Head Coach bolognese, quel Tommaso Labarile, già coach dei Warriors vice campioni d’Italia 2013, e tutto il suo staff composto da allenatori provenienti dalle tre società insieme, è fiducioso. “Vedremo sul campo cosa succede, ma non nego di essere sicuro dei nostri mezzi. Poi, l’emozione della prima trasferta potrà giocare anche a sfavore, ma il nostro staff ha lavorato alla grande, ed ora attendo di raccogliere i risultati di tanto impegno”.
I Gladiatori sono avvisati: Bologna andrà a Roma per ottenere il massimo ed i ragazzi sanno bene di cosa si tratta.
I nuovi colori (grigio, nero e giallo) rappresenteranno il distintivo di un team nuovo, ma già fortemente amalgamato.

ufficio stampa team B16

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...