NFL: dal 2016 ancora più partite a Wembley

Nel 2015 saranno “solo” tre gli incontri a Londra, ma dal 2016…

wembley - tenaxNel 2016 gli incontri di football americano ospitati dallo stadio di Wembley saranno più dei tre previsti per il 2015. Lo ha spiegato Albert Breer, di NFL Media a Mike Florio di AFI Review, dicendo appunto che lo svolgimento della Coppa del Mondo di rugby, ha limitato moltissimo la disponibilità dell’impianto per la NFL.

Il football americano ha continuato a incrementarsi dal 2012 a oggi: nel 2012 ci fu una sola partita, due si giocarono del 2013 e tre nel 2014. Lo stesso sarà nel 2015, ma per l’anno successivo la lista degli incontri dovrebbe certamente aumentare. Testuale il commento di Breer a proposito: “Sarebbe una delusione se NFL non potesse giocare più di tre incontri nel 2016“. Come già detto, nel 2015 ci saranno tre incontri con la “prima volta” di un incontro divisionale, quello di AFC West tra Jets e Dolphins. Poi due partite in due weekend di fila.

Obiettivo della NFL è verificare il “carico” che i team subiranno giocando incontri di campionato in Europa e determinare il “calo competitivo” che potrebbero subire. Il ché significa che l’interesse della NFL per Wembley resta alto, sia nel giocare a Londra, sia nell’ipotesi di impiantare, nel prossimo futuro, un team nella capiatale britannica.

american football news – foto Roberto “tenaglia” Menin

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...