Seamen a valanga sui Giants

Seamen u16Alzano ancora la voce, a quindici giorni dal derby che deciderà il loro futuro, i Seamen vincenti nel penultimo turno di regular season, 45 a 0, sui Giants Bolzano.

Che il team under 16 avesse potenzialità ben superiori rispetto a quelle espresse nella prima parte del torneo era cosa nota a tutti, ma che potesse mutare con tale repentinità la qualità del proprio gioco, ci riferiamo ovviamente agli ultimi due impegni di campionato, era forse vicenda meno prevedibile.

Fluidi in attacco, parlano i 16 punti del quarto iniziale e i 45 a referto al triplice fischio finale, sempre precisi in difesa dove si registra una meta su ritorno di fumble, i terribili rookies di Guido Cavallini sfoggiano una condizione fisica e tecnica invidiabile con Jan Cruz, ripresosi completamente dall’infortunio patito nella seconda giornata, in grande spolvero. I due touchdown del talentuoso runner, il primo per 60 yarde di guadagno, il secondo addirittura per 75, spezzano in due una partita senza storia nella quale i ragazzi in maglia blue navy lasciano solo le briciole all’avversario.

Trasformati da brutto anatroccolo in elegante cigno, capace di volare là dove era precluso soltanto un mese fa, i giovani Marinai sono ora attesi da uno stop di quindici giorni, dedicato interamente a trovare la giusta concentrazione e i dovuti stimoli per tentare la grande impresa contro i Rhinos, ancora favoriti d’obbligo, ma meno distanti nella strada che porta ai play off.

roberto rizza, ufficio stampa seamen milano – foto guido gilberti

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...