Testa coda in salsa cagliaritana

10825291_10205077017716138_1862875015_o
L’ultima partita del Girone A del Campionato Nazionale Under 19 vedrà i Lazio Marines impegnati nella trasferta in terra isolana; sfideranno i Cagliari Crusaders in quello che puo’ essere considerato un testa-coda del girone. Il record della capolista Laziale (5-0) opposta al fanalino di coda del girone sinora a secco di vittorie( 0-5) potrebbe far sembrare la partita che si disputerà Domenica presso il Campo Terramaini di Cagliari, una semplice formalità…

Ma così non è. I Crusaders infatti hanno mostrato sensibili progressi nel girone di ritorno: dopo esser stati travolti dalle 3 compagini capitoline nei primi incontri del torneo, la squadra crociata ha disputato le ultime due trasferte in casa della LegioXIII e dei Grizzlies ottenendo il sincero plauso degli avversari e soccombendo solo nei quarti finali di partite comunque mantenute in equilibrio.
L’analisi statistica focalizzata sull’incontro appare inutile per il gap che viene evidenziato.
32 i punti di score /avg dell’ attacco Marines, 5° del torneo contrapposto alla peggiore difesa della lega per punti subiti (40 per game).
Inefficace l’ attacco crociato capace di soli 2 td e 53 y di lancio nella intera stagione contrapposto a una difesa dominante come quella Marines che appare vulnerabile proprio sui passaggi( solo 20° difesa del torneo nella pass defense) con 6 td sui 7 totali subiti dalla squadra Laziale, incassati su passaggio.
La chiave dell’ incontro non è evidentemente nei numeri ma nella testa. Sarà data dalla capacità dei Marines di esser concentrati e determinati nelle prime linee e nei backup anche in una partita apparentemente priva di ostacoli e con una qualificazione già acquisita.
I Crusaders per contro vorranno salutare la stagione e il loro pubblico con una prestazione maiuscola nel gioco e possibilmente nel risultato.
Prenderli sotto gamba sarebbe un errore, giocare una entusiasmante partita il modo migliore per lanciare un messaggio forte e chiaro al campionato e bussare con forza alla porta della post season.

Maurizio Elisio ufficio stampa Marines

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...