I Saints partono bene, poi cedono ai Lions.

saintslionsu19Si è chiusa domenica 30 novembre la stagione 2014 per la formazione Under 19 dei Saints Padova, con la sconfitta subita in casa contro i Lions Bergamo per 7-21. Una partita molto combattuta da entrambe le parti che – allo stesso livello in classifica – si giocavano l’accesso ai play off. Il terreno pesante e la pioggia non hanno però reso facile il gioco aereo dei padovani, favorendo (se vogliamo) quello degli avversari, più forti nelle corse grazie alla buona prestanza fisica dei propri giocatori. Un match che non ha visto cali da parte di nessuno, ma caparbietà e resistenza, che fanno la differenza in questo sport, anche quando a giocare sono i più giovani.

La partita inizia bene per la squadra di casa che, al primo drive degli avversari, dopo il primo tentativo recupera una palla persa dai Lions grazie alla prontezza di Stefano Mirkovic. Poco dopo il passaggio di Zacchettin per l’ottima ricezione in tuffo di Squarcina fa segnare ai Saints il primo (e ultimo) TD. A segno anche l’extrapoint calciato da Mattia Griggio.
Nel secondo quarto, una buona successione di corse di Cuomo dei Lions porta i Lions a guadagnare terreno per arrivare dalle proprie 23 yards alle 3 dei Saints e a segnare il TD del pareggio. Segue un’altrettanto lunga successione dei padovani ma non basta a segnare ancora e il primo tempo si chiude sul punteggio di 7-7.
Nel terzo quarto ripartono bene i Lions che, dopo due minuti e mezzo di gioco, si portano in vantaggio con un pass di Niccolò Aldeghi per Torri da 21 yards (a segno ancora l’extrapoint calciato da Leonardo Locatelli). Il terzo quarto continua con un discreto equilibrio di possesso di palla, ma è a soli 9 secondi dalla fine che i Lions allungano le distanze segnando su recupero di fumble (15 yds) con Emanuele Locatelli, abile a strappare la palla di mano a Griggio. L’ultima frazione di gioco vede ancora i Saints insistere per tentare di recuperare lo svantaggio, senza però riuscire a segnare ancora e, dall’altra parte, a fermare altri tentativi di attacco dei bergamaschi. Ad un minuto dalla fine i Lions si inginocchiano e mettono fine alla partita. I parziali: 7-0; 0-7; 0-14; 0-0

Archiviata la stagione giovanile, ora si torna a concentrarsi sulla squadra senior, che ha già cominciato ad allenarsi e che accoglierà circa una quindicina di elementi della formazione Under 19.

federica favaro, ufficio stampa saints – foto: giovanni grassetto

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...