I Guelfi vincono per beneficenza

Nonostante la pioggia raccolti 500 euro devoluti a Oxfam

Si è chiusa con una vittoria la stagione della formazione Under 19 dei Guelfi Firenze. I fiorentini si sono aggiudicati il derby contro gli Storms Pisa con il punteggio di 26 a 8 al termine di un match divertente nonostante le pessime condizioni meteo e del campo di gioco.

guelfi-storms u19Inizio di partita con molti errori da una parte e dall’altra, dovuti principalmente al pallone diventato saponetta per la pioggia ed il fango. Nell’ultima azione del primo quarto i Guelfi sbloccano il risultato con una corsa di Corraddossi. Nella seconda frazione di gioco sale in cattedra la difesa dei fiorentini che va in touch down due volte nel giro di un minuto. Prima Piaggio e poi Diagne intercettano il quarterback pisano riportando l’ovale fino in area di meta e mandando le squadre negli spogliatoi sul 20 a 0 per Firenze. Purtroppo sul finire del secondo quarto esce per infortunio il quarterback fiorentino Ramazzotti, autore di una bella stagione nonostante fosse alla prima esperienza in questo ruolo così delicato.

Alla ripresa del gioco, gli Storms fanno vedere ai Guelfi che non sono venuti a Firenze solo per onorare il campionato e con una bellissima corsa di quasi 80 yardes del running back Giannoni, tornano in partita. Il tempo però scorre velocemente per la mercy rule e l’ultimo quarto vede ancora i padroni di casa andare a segno ancora con Diagne che questa volta recupera un fumble e lo porta di nuovo fino in area di meta. Anche di questo ragazzo classe 1998 sentiremo ancora parlare a lungo, forse già dal prossimo Campionato di Seconda Divisione con la prima squadra. La partita si chiude così sul 26-8 per Firenze ma tanti complimenti vanno anche agli Storms Pisa che nonostante un roster ridotto ai minimi termini, hanno dato battaglia fino al fischio finale. Soddisfatti i Coach Petrucci e Moretti non solo per il risultato positivo ma soprattutto per i progressi fatti durante tutta la stagione.

Molto contento anche il Presidente Dallai: “E’ stata una bella chiusura di stagione, questa squadra ha un età media molto bassa e questo avrà il suo peso nei prossimi anni. Sono sicuro che alcuni di questi ragazzi hanno la stoffa giusta per farsi valere anche in prima squadra. Peccato che il maltempo ha compromesso la partecipazione di un pubblico un po’ più numeroso che ci avrebbe permesso di dare un contributo più sostanzioso a Oxfam Italia e che avrebbe permesso anche alle cheerleader uno spettacolo ancor più degno di nota“.

ufficio stampa guelfi firenze

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...