I “Galletti” spaventano l’Europa!

Un “supercoach” per il futuro della FranciaKiel Baltic Hurricanes - Berlin Adler

C’è poco da dire, l’ingaggio di Patrick Esume quale Head Coach della nazionale francese è un chiaro segno a Germania e Austria che la Francia non starà più a guardare.
Coach vincente sotto tutti i punti di vista (il suo record complessivo di 85-19 parla da solo), coach Esume riassume in poche parole il suo pensiero: “E’ un grande onore per me guidare una grande nazionale al campionato del mondo del prossimo anno“. Frase di circostanza? Può essere… Fattostà che nel suo palmarès figurano quasi esclusivamente vittorie, intervallate da piazzamenti tutt’altro che insignificanti. Arriva in Europa nel 2009 alla guida dei Flash de la Corneuve vincendo il titolo di Francia. Nel 2010 passa ai Kiel Baltic Hurricanes conquistando il campionato tedesco (nella foto) e assicurandosi il titolo di Coach of the Year in Germania. Nel 2014 vince, sempre con Kiel, il titolo EFL.

Cilegina sulla torta sarà il Defensive Coordinator del team francese, che risponde al nome di Bob Valesente.  Già in passato sulle panchine di Pittsburgh Steelers, Green Bay Packers nell’anno del Super Bowl, e Carolina Panthers. Valesente ha collaborato con Esume ai tempi dei Galaxy e dei Baltic Hurricanes.

La Francia ha terminato al terzo posto il Campionato Europeo per Nazioni del 2014 e ha disputato la finale per il titolo nel 2010, perdendo contro la Germania.

american football news – foto americanfootballinternational

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...