Mondiali di Svezia: e se l’NFL salvasse tutto?

Da qualche ora girano insistenti voci danno per “possibile” un intervento concreto della lega pro per salvare l’evento

panama national teamLa notizia, ovviamente, non è ancora stata confermata. Né da NFL, né da IFAF, ma sta cominciando a girare da qualche ora. In pratica l’NFL si farebbe carico dell’organizzazione, e probabilmente anche della gestione, dei mondiali di Svezia 2015, annullati qualche giorno fa.

Al momento ancora nessuna conferma o smentita dai vertici IFAF e nemmeno notizie ufficiali da New York, ma se così fosse, la “tragedia di Stoccolma” potrebbe trasformasi in un incredibile trampolino di lancio per tutto il movimento del football americano.

La voce si è originata nel triangolo “Usa-Panama-Brasile” e potrebbe esser proprio la nazione centro americana (che dovrà ancora disputare l’incontro di qualificazione con il Braile) quella candidata a ospitare l’evento iridato. In settimana potrebbero esserci ulteriori sviluppi, quindi al momento la notizia deve esser presa con le dovute cautele.

La federazione panamense (PFAF) è membro della PAFAF, la Pan American Federation of American Football) dal 2007 e il movimento è in continua crescita, tanto che a Panama City è in programma la costruzione di un impianto da 5000 posti. La selezione Under 19 ha sconfitto i pari età delle Bahamas nei Mondiale IFAF del 2009, venendo poi sconfitta ai quarti di finale dal Messico.

american football news, foto: panama-guide

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2014, football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...