Warriors: ecco il secondo americano

Dopo McDonald arriva Sam Weiss

sam weissDell’arrivo di Shane McDonald, il nuovo quarterback dei Winterthur Warriors ne avevamo dato notizia il 30 dicembre qui. Oggi la presentazione del secondo americano del team giallo-burgundy. Si tratta della FS Sam Weiss. 180 centimetri per 86 kg, Weiss è Free Safety di ruolo, ma occasionalmente può esser schierato com runningback (anche se a Winterthur, in quel ruolo sono già ampiamente coperti).
Sam Weiss arriva da Springfield College, con i quali ha disputato i campionati di Div. III 2011-12 e 2012-13 chiudendo la carriera con i gradi di capitano e il titolo di Team MVP.
Le statistiche non sono malaccio: la prima stagione ha disputato 11 incontri, team leader nei placcaggi in “autonomia” con 52 e terzo per quelli totali con 64. Il primo anno chiude con 5 intercetti per 129 yards. La stagione successiva, in 10 incontri, totalizza 47 placcaggi solo e 71 totali (primo di squadra in entrambe le graduatorie). 3 intercetti per 110 yards, uno dei quali riportato in end zone dopo una corsa di 93 yards.
Con l’arrivo di Weiss i Warriors potrebbero aver trovato la “quadra della difesa”, troppo spesso gravemente carente proprio nel secondario.

american football news – foto europlayers.com

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News, safv e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...