Il nuovo coaching staff degli Islanders

Cambio al timone degli Islanders Venezia. A guidare la compagine blu-teal sarà Daniele Annibale.

Coaching Staff islanders 2015

L’ufficialità è arrivata dalla dirigenza dopo aver valutato attentamente le possibilità dopo il ritorno di coach Kreamer negli Stati Uniti. La scelta del cinquantenne mestrino, accolta con entusiasmo dai giocatori, segna un passo deciso nel percorso di crescita interna sul quale la dirigenza sta lavorando.

Daniele Annibale, già giocatore Islanders negli anni ‘90, nelle ultime stagioni ha sempre fatto parte del coaching staff veneziano come allenatore degli uomini di linea d’attacco, prima sotto la gestione Bill Hancock e in seguito, nel biennio Will Kreamer, allenando anche il Farm Team. La sua formazione comprende anche la collaborazione nel progetto Junior Player Development Nordest di FIDAF e la partecipazione come Ghost Coach all’amichevole Italia – Svizzera dello scorso 10 gennaio. A completare il coaching staff per il campionato 2015, la dirigenza ha voluto affidare ancora una volta a Stefano Brutesco la gestione della squadra d’attacco, mentre per la difesa la scelta è caduta sulla coppia Andrea Nardo – Diego Mondin, entrambi ex giocatori blu teal ed entrambi con esperienze nella side line sotto la gestione Kreamer.  Altra novità l’impiego di Marco Volpi, altro ex giocatore, come assistente. Coach Annibale, al lavoro con la squadra dallo scorso settembre, ha già impostato basi e priorità per la nuova stagione. “Sarà un anno di grandi cambiamenti, mi aspetto una prova di maturità da parte della squadra. Ci conosciamo da tantissimo tempo con quasi tutti i componenti del coaching staff, ci confrontiamo con serenità su ogni segmento dell’allenamento, che è definito da un programma deciso assieme. Will Kreamer ci ha lasciato un importante bagaglio di esperienza. Partiamo con un coaching staff tutto italiano e con un roster che ha guadagnato in età ed entusiasmo perché ci sono tutti giocatori cresciuti nelle file Islanders: mi aspetto molto da Alberto Molina, dai gemelli Cester, dai i fratelli Canal, da Mattia Grassi ma aspettiamo anche l’esplosione di Alberto Barbaro e magari dei nostri nuovissimi quarterback. Si lavora duro allenamento dopo allenamento perché il nostro obiettivo rimangono i playoff”.

Da sinistra a destra: Marco Volpi Offensive Assistant Coach; Diego Mondin Defensive Coordinator; Andrea Nardo  Defensive Coordinator; Daniele Annibale Head Coach; Stefano Brutesco OffensiveCoordinator

ufficio stampa islanders venezia
[riproduzione riservata]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...