Uno degli arbitri più longevi della storia del football americano made in Italy si è spento ieri sera in una clinica di Milano
Mancherà a molti il suo sorriso, sempre distribuito senza riserve su tutti i campi da football. Giovanni Frisiani si è spento ieri sera a 82 anni in una clinica di Milano ove era ricoverato da tempo. Uno dei primi arbitri italiani e internazionale da tempo immemorabile, Frisiani ha arbitrato per oltre 25 anni. Chi lo ha conosciuto difficilmente lo dimenticherà.
american football news – foto stockpix.it
[riproduzione riservata]
Annunci
un signore
intelligente , competente , tollerante
Caro Giovanni mi hai arbitrato mille volte negli anni 80 ma nonostante il mio difficile (ai tempi) rapporto con gli arbitri non sono mai riuscito a non essere d’accordo con ogni tua scelta tecnica. Ogni regola applicata nel migliore dei modi, la tua passione ti ha distinto come competente in campo e vero signore fuori. Sei stato un esempio per molti e spero che molti si possono ispirare a te per il loro compito. Purtroppo l’ultimo fischio vede finita la tua partita su questi campi per iniziarne un’altra forse molto più lunga. A presto.
Ricordo molto bene il signore Giovanni, e sono veramente triste di apprende che non e piu tra noi. In campo, era un uomo in gamba e si vedeva che amava il football americano. Un uomo di classe e dal carattere calmo, ma non tolerava se uno si comportava male in campo, lui trattava tutti allo stesso modo……con rispetto! Ti offro i miei saluti signore Frisiani, il paradiso adesso ha un angelo che potra’ aiutare DIo a giudicare con un occhio piu preciso!! – Reggie Greene
solo oggi dopo tanto silenzio ho scoperto che non ci sei più, sei stato molto importante nella mia vita il mio primo grande amore, avevo 18 anni. Ricordo il tuo sorriso ne avevi uno per tutti e il tuo carattere forte ma giusto.
ci rivedremo forse un giorno…..