Nasce il “Team Puglia”

Un accordo tra Patriots Bari, Spartans Taranto e Salento Dragons per superare sia le difficoltà di organico sia, soprattutto, quelle economiche

AllenamentoPugliaTeamNovità in Puglia per gli appassionati di football americano. Se ne parlava da giorni ma l’ufficialità è arrivata ieri dopo un incontro a Bari tra i team coinvolti nel progetto; per superare le varie difficoltà, di organico ma soprattutto economiche, Patriots Bari, Spartans Taranto e Salento Dragons hanno deciso di unire le loro risorse per avviare un rapporto di collaborazione in vista del prossimo Campionato Italiano Football a 9.
Dinanzi alla difficoltà a reperire sponsor e alla conseguente impossibilità di affrontare un campionato in completa autonomia la scelta è stata presa in totale accordo tra dirigenti, allenatori e giocatori. Una scelta ponderata e anche sofferta quella di mettere da parte la sana competizione agonistica da sempre esistente tra le tre compagini, ma presa con grande responsabilità per il bene degli atleti che, prima di ogni cosa, si allenano con costanza per arrivare con la giusta motivazione a giocare il campionato nazionale.
E quest’anno lo faranno insieme in un Team Puglia che non risparmierà bel gioco ed emozioni. Il nome ufficiale sarà Patriots Bari, unico team regolarmente iscritto quest’anno al campionato.
Nella stessa giornata di domenica 25 ha avuto luogo il primo allenamento degli atleti provenienti dai tre team. Gli atleti, circa 65 ragazzi tra baresi, tarantini e leccesi, hanno subito dimostrato grinta e voglia di lavorare per obiettivi sotto la guida del coaching staff composto da Roberto Vitale, Carlo Cacucci e Giuseppe Torcivia per la Offense, Gabriele Di Gennaro, Michele Fumarola e Andrea Fiusco per la Defense. Special Team affidato a Pietro Di Pinto.
Sicuramente un progetto ambizioso, e i presupposti per fare un buon lavoro sembrano esserci tutti. Diversi gli obiettivi che, oltre al campionato di quest’anno, vedono a lungo termine il realizzarsi di qualcosa di mai tentato finora in Puglia: aumentare la competitività, creare un gruppo numeroso e preparato di atleti per fare il salto di qualità nel campionato di II divisione.

laura cardone ufficio stampa dragons salento 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...