Islanders tra Nazionale U19 e festa del Super Bowl

Tre convocati al raduno di selezione per la Nazionale Under 19, e domenica 1 febbraio openday a Mirano per il Super Bowl NFL. Maina: “Questi momenti frutto del lavoro di tutti”.

islanders in azzurroPiccoli giocatori crescono. A valorizzare ancor di più il percorso di sviluppo generale della squadra, tre giovani giocatori blu-teal sono stati convocati al raduno di selezione per la Nazionale Italiana Under 19 che a maggio disputerà la gara di qualificazione contro le pari età della Spagna per i Campionati Europei 2015. I convocati per la giornata svolta Bologna domenica 25 gennaio, sono stati il quarterback Dario Annibale (classe ´98), il lineman Davide Causin (´97) e il Defensiveback Matteo Scarpa (´96), da sinistra a destra nella foto a fianco. I tre giocatori hanno potuto confrontarsi con molti altri giovani giocatori provenienti da tutta Italia agli ordini dello staff azzurro capitanato dall´Head Coach Paolo Borchini. Iniziato il loro percorso formativo con il Farm Team nel 2013, la “squadra” estiva che serve ad avvicinare al football ragazzi di ogni età´, i tre in questo periodo si dividono tra gli allenamenti con la prima squadra (poiché inseriti già nel roster senior che disputerà il prossimo campionato  nazionale di II Divisione), e quelli con l’Academy Youth Football, progetto nato per lo sviluppo dai settori giovanili Under 19 e Under 16 di casa Islanders. “La convocazione a Bologna dei nostri tre giovani è il risultato del lavoro svolto da tutto l´ambiente islanders, ma soprattutto da uno staff che sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore”, pone l’accento il presidente Islanders Enrico Maina, “per il terzo anno mandiamo giovani alle selezioni per la squadra Nazionale U19, speriamo che quest´anno si color un po’ di teal”.

Grande soddisfazione per tutta la “famiglia” blu-teal che si prepara ad’ uno degli appuntamenti fissi della stagione. Domenica 1 febbraio, infatti, il campo di Mirano sarà teatro del consueto “OPEN DAY”: dalle ore 20.00 (entrata libera – cena su prenotazione) sarà possibile assistere all’allenamento della squadra senior e in seguito unirsi, a giocatori, coaching staff e dirigenti per cenare e assistere alla grande festa del XLIX Superbowl NFL tra Seattle Seahawks e New England Patriots.

ufficio stampa islanders venezia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...