Fidaf fa formazione a Palermo

fidafNella bellissima cornice del Velodromo Borsellino di Palermo, nelle giornate di venerdì 30 e sabato 31 gennaio, si è svolto il primo corso ufficiale di formazione per docenti e tecnici marchiato FIDAF. Un grande lavoro di promozione da parte del Delegato Regionale – oltre che Consigliere Federale – Manfredi Leone, in collaborazione con il CONI Sicilia e la Commissione Scuola, supportato dai locali Cardinals. Una bella due giorni di flag football, dove è mancato soltanto il sole, ma che ha permesso a circa una decina di docenti di apprendere le basi del flag football didattico.

Tra i tanti palermitani anche due professori del messinese ed uno del ragusano, che hanno lavorato sul campo del Velodromo (purtroppo limitatamente a causa del maltempo) ed in aula per prepararsi a portare il nostro sport nelle scuole. Sono arrivati, inoltre, alcuni contatti per nuove giornate di formazione nell’area orientale dell’isola. Manfredi Leone racconta “La FIDAF, qui in Sicilia, vuole continuare con la promozione già portata avanti nelle scuole, dando supporto alle Società che stanno operando in questa direzione. Sulla sponda Cardinals nell’A.S. 2014/2015 si sono registrate sei esibizioni dimostrative nelle scuole medie della città, con l’obiettivo di poter dare seguito alla formazione degli atleti subito e giocare un torneo cittadino a maggio. Lo stesso si auspica si possa fare a Messina e Catania. Tutte le società siciliane si stanno attrezzando in tal senso“.

Anche il Presidente della Commissione Scuola, Alessandro Zarbo, resta pienamente soddisfatto: “Un lavoro eccellente che conclude una fase preparatoria molto importante, soprattutto a livello logistico, confermando l’interesse riscontrato da molti docenti in merito alle qualità attrattive che questo sport possiede. Stefano Antonini – formatore FIDAF – è stato come sempre un buon punto di riferimento, coinvolgendo i docenti con le esperienze portate avanti nelle altre regioni e dando preziosi consigli tecnici e pratici ai tesserati FIDAF che hanno frequentato il corso nella giornata di sabato“. Un altro tassello, dunque, per lo sviluppo della promozione scolastica targata FIDAF, che in questi giorni – conferma Zarbo – ha ricevuto altre richieste dal Veneto e dalla Toscana. Sempre in questi giorni si stanno finalizzando i progetti di Cardinals ed Elephants con le scuole già coinvolte, per permettere ai ragazzi interessati di provare direttamente sui campi da gioco quanto visto in palestra (dal 10 febbraio, a Palermo, è attiva la scuola Flag Cardinals per le prossime competizioni nazionali). In attesa di stillare un Progetto Flag Football Sicilia, diverse scuole medie e superiori saranno impegnate con il flag e, come sempre, per maggiori info e contatti potete scrivere a commissionescuola@fidaf.org.

ufficio stampa fidaf

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...