Cifaf in campo per ricordare Erika

locandina memorial lazzari

Vengono da Varese, Milano, Sarzana, Ferrara, Firenze e Pescara: sono le giocatrici di Jungle Queens, Sirene, Red Jackets, Fenici, Elfe e Lobsters, squadre femminili di football americano che domani saranno in campo alla Lunetta Gamberini di via degli Orti, tempio del football bolognese, per ricordare Erika Lazzari, la 26enne giocatrice delle Neptunes prematuramente scomparsa due anni fa a causa di una rarissima malattia, la porpora trombotica trombocitopenica.

Tutte ospiti delle Neptunes, per una grande festa del football in quello che si può definire il primo all star game femminile. Squadre in campo alle 14.30 per il primo snap: la formula del secondo memorial “Erika Lazzari” prevede che ad affrontarsi siano le padrone di casa e le Red Rogues Sarzana, rinforzate entrambe dalle rappresentanti delle altre squadre che hanno aderito all’iniziativa. Un’ottima opportunità per tutte le giocatrici per verificare lo stato di forma in un impegno ufficiale a pochi mesi dal via del terzo campionato nazionale.

Il memorial non sarà solo una festa, ma anche un’occasione per la solidarietà: il ricavato della giornata (ingresso a offerta libera) sarà devoluto in memoria di Erika alla ANPTT onlus, associazione recentemente fondata il cui obiettivo è fornire sostegno ai malati di porpora trombotica trombocitopenia e alle loro famiglie.

«Siamo molto soddisfatti per la grande partecipazione al memorial – dice la dirigente delle Neptunes Simona Venturi visto che saranno presenti gran parte delle squadre che giocheranno il prossimo campionato. Sarà una giornata dedicata al football, ma soprattutto vogliamo che sia l’occasione per ricordare Erika facendo ciò che più le piaceva, con quella gioia e quel sorriso che saranno sempre nei nostri cuori». Una giornata così, a Erika, sarebbe piaciuta da matti.

Dario Giordo, ufficio stampa Neptunes

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cifaf, football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...