Gli Islanders insegnano il football americano

Giovedi a Mirano incontro sul football e con il football per capire meglio questo sport. Il general manager Nerozzi: “Un importante momento di incontro con il nostro pubblico

Grassi run Islanders

Salgono in cattedra gli Islanders Venezia, e questa volta non si tratta di una performance sportiva ma di una interessante iniziativa che cercherà di avvicinare di più il pubblico alla disciplina del Football Americano. Giovedi 26 febbraio (con inizio alle ore 20.30) nell’accogliente Club House del Mirano Rugby, presso gli impianti sportivi di via Matteotti a Mirano, lo staff veneziano metterà a disposizione la propria esperienza per una lezione/incontro sul Football Americano, sulle sue specificità, sui suoi valori, sulle sue regole e sulle dinamiche di base necessarie per saper “leggere” lo svolgimento di una partita.

L’incontro introduce il weekend della gara d’esordio in campionato contro i Draghi Udine, in programma sabato sera sempre a Mirano. Durante l’incontro informale – ma informativo – gli ospiti avranno l’occasione di togliersi molte curiosità attraverso l’utilizzo di filmati e clip rispetto alle regole base, ai diversi ruoli dei giocatori nel team, ai principali segnali arbitrali e alle diverse fasi di una partita, dal kickoff al fischio finale .

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, con l’obiettivo di allargare il bacino dei tifosi incuriosendo i nuovi e rendendo più consapevoli quelli che già supportano i blu-teal, perché mai come quest’anno gli Islanders puntano anche sul loro 12esimo uomo per una stagione alla grande.

“Pratichiamo uno sport davvero entusiasmante” presenta l’ evento il general manager Nerozzi, “Negli anni della mia lunga carriera ho approfondito la conoscenza di questa disciplina davvero complessa. Giovedi, per la prima volta, cercheremo di dare ai nostri tifosi la possibilità di comprendere meglio le nostre partite. Non sarà solo una lezione, ma soprattutto un momento di incontro con il nostro affezionato “12 uomo” che riveste un ruolo cardine della nostra attività”.

ufficio stampa islanders venezia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...