Mastini, buona la prima

Parte con il piede giusto il campionato dei Mastini Verona.

attacco mastini vs VICENZA
I ragazzi gialloblù giocano una gara di grande carattere contro degli agguerriti Hurricanes che non mollano sino all’ultimo minuto. Il cuore e la determinazione dei cagnacci del presidente Simone De Martin fanno però la differenza in una partita che rimarrà sicuramente tra quelle da ricordare nei dieci anni di storia della società.
Passando alla cronaca, partono bene i Mastini con l’attacco capitanato da un impeccabile Guido Pavoni, splendida la sua partita in cabina di regia, abile a smistare palloni precisi per un drive di gioco che porta al touchdown su ricezione il tight end Mattia Cambi. Calcio addizionale di Filippo Mutascio a buon fine e punteggio che si fissa sul 7 a 0 per gli scaligeri.
Siamo nel frattempo già nel secondo quarto e Vicenza reagisce subito, sfruttando un errore difensivo che permette il touchdown del 7 a 7. Sale in cattedra poi la difesa scaligera con gli splendidi interventi difensivi di Francesco Quarella e Jacopo Cagol, abili a neutralizzare due ottimi lanci degli ospiti. A poco dall’intervallo è poi la pressione del frontedifensivo gialloblù con i sack di Ganlyen e “Shark” Murari a neutralizzare i tentativi di sorpasso della squadra ospite poco prima dell’intervallo.

Al rientro in campo i Mastini partono subito bene con un gioco di corsa che sfrutta al meglio i blocchi del fullback “tuttocuore” Bonometti e di una linea offensiva in grande serata. Completa il primo drive offensivo il calcio da tre punti di Filippo Mutascio, che centra i pali e porta il punteggio nuovamentea favore dei gialloblù per 10 a 7.
Gli Hurricanes non ci stanno e trovano subito il touchdown del vantaggio con un preciso lancio direttamente in endzone che porta il punteggio sul 10 a 14 in loro favore.
È il momento più difficile per i Mastini che faticano a trovare la risposta.
La difesa scaligera è per più attenta e con un sack devastante di Bozzini costringe al punt Vicenza. Siamo già nel quarto finale di gioco e i gialloblù danno tutto quello che hanno. Blocchi devastanti aprono varchi importanti per il gioco di corsa dei Mastini. È poi Federico Quarella a ricevere sul corto un pass di Pavoni e a trasformarlo nel touchdown del sorpasso. 16 a 14 Mastini quando mancano pochi minuti alla fine della gara.
L’adrenalina sale e il compito di finire in bellezza la gara passa nelle mani della difesa.
Vicenza fatica a trovare continuità, ben controllata dai gialloblù e penalizzata da qualche fallo di troppo. Nell’ultimo minuto di gioco sono gli Hurricanes a giocarsi il tutto per tutto. Il quarterback Reis lancia un pallone preciso peril ricevitore interno, ma è magico l’intercetto di Bozzini a regalare ai Mastini la prima meritata vittoria davanti al pubblico numeroso del Velodromo S.Lorenzo di Pescantina.

Grande gioia a fine gara nello spogliatoio gialloblù per una vittoria voluta a tutti i costi da un grande gruppo. Una vittoria che regala morale al team scaligero, in vista del derby contro i Redskins di domenica prossima a S. Giovanni Lupatoto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...