Saints, esordio domenica contro i Muli

Il campionato di seconda divisione (ex A2 Lenaf) è iniziato ufficialmente lo scorso weekend, ma i Saints faranno il loro esordio in campo solo domenica 8 marzo, in casa, anche quest’anno allo Stadio Plebiscito di Padova.

Saints1La compagine biancorossa, l’anno scorso risultata tra le migliori otto d’Italia, affronterà in questo primo turno i Muli Trieste, guidati dall’inossidabile QB Stefano Zingale. Una squadra che ha parzialmente rinnovato la formazione e che quest’anno sembra puntare sul gioco aereo. Anche i Saints hanno in parte rinnovato il roster: insieme ad alcuni pilastri della squadra senior, più della metà della squadra è formata da under 19, cresciuti nella giovanile e ormai pronti per l’ingresso in prima squadra. Alcuni di loro invece sono già al secondo anno, come il QB Niccolò Zacchettin (che affiancherà Amedeo Sabbadin) e Pierfrancesco Tripodi che, insieme al ricevitore Riccardo Petrolati, è stato convocato dalla nazionale U19.

Head Coach e Defense Coordinator sarà ancora Matteo Turatto, supportato da Simone Breggiè come Offense Coordinator. Nel coaching staff per la difesa è rientrato quest’anno, dopo l’esperienza con i Cowboys Selvazzano, anche una vecchia conoscenza dei Saints, Andrea Grossardi.

Quest’anno sono 25 le squadre iscritte al campionato di 2^ divisione – con una concentrazione nel centro nord, due squadre a Roma, due in Sicilia e una in Sardegna – suddivise in cinque gironi. Nel girone D, insieme ai Saints e ai Muli Trieste, ci sono i Cavaliers di Castelfranco V.to, i Draghi Udine e gli Islanders Venezia. La novità di questa stagione è che non sono previsti incontri interdivisionali, che spesso costringevano i team iscritti a lunghe (e costose) trasferte. Anche quest’anno, i Saints ringraziano il main sponsor AVS Lighting Components, azienda di Maserà che dal 1977 produce componenti metallici per l’illuminazione e l’arredamento, che ormai da molti anni sostiene la squadra.

Il primo appuntamento per tutti i tifosi dei Saints e gli appassionati di football americano è fissato quindi  per domenica 8 marzo allo Stadio Plebiscito, con kickoff alle ore 14.30. Dopo questo incontro, i Saints saranno a Castelfranco domenica 15 marzo, seguirà una pausa e poi saranno di nuovo in casa il 29 marzo contro i “cugini” veneziani.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...