Seahawks: esordio in crescendo

Esultanza Seahawks

Una vittoria all’esordio che cancella anni di amarezze. Dopo due stagioni senza successi per i Neptunes e una per i Doves, i Seahawks – la formazione nata dalla collaborazione fra i due team bolognesi – battono in trasferta gli Storms Pisa 12-9 nel giorno del battesimo ufficiale nel campionato nazionale di Seconda Divisione Lenaf. Partita tutt’altro che facile per i ragazzi di coach Degli Esposti, che sono riusciti a rimontare il passivo solo nell’ultimo quarto, dopo che la gara era stata condotta a lungo dagli avversari. Mai domi, i rossoblù hanno tirato fuori il carattere quando più contava, portando così a casa un successo che fan ben sperare per il futuro della stagione.

Primo tempo di sofferenza per gli ‘Hawks, che subiscono una safety messa a segno dal defensive end degli Storms Tarabella e un touchdown segnato con una corsa da una yard dal quarterback Fedeli (9-0 il parziale). Non cambia il punteggio nel terzo quarto, con i rossoblù in ulteriore difficoltà a causa di un grave infortunio alla caviglia del defensive tackle Montanari. La reazione arriva nell’ultimo periodo: un intercetto del cornerback Balaaratchi consente all’attacco dei Seahawks di costruire un buon drive, concluso con un touchdown su corsa dal quarterback Ventriglia, che si ripete poco dopo pescando il wide receiver Ferri per il td che vale il sorpasso. Finale col fiato sospeso, risolto dalla free safety Castellari che intercetta l’ultimo possesso utile dei pisani.

«Siamo venuti fuori alla distanza – spiega l’head coach dei Seahawks Piergiorgio degli Esposticontro una squadra che si è dimostra solida e molto forte fisicamente. Ottima prova da parte della nostra difesa, mentre il nostro attacco, nonostante i molti errori commessi dovuti all’inesperienza, è riuscito a svegliarsi in tempo. In ogni caso conta il risultato finale: in fondoa win is a win”.

Ora per i Seahawks un weekend di sosta, poi il 22 marzo l’impegno a Forlì contro i Titans Romagna guidati in sideline dall’ex head coach dei Neptunes Toni Mangiafico.

dario giordo, ufficio stampa seahawks – foto francesco batoni

gestire

 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...