Briganti e tempo inclemente non fermano i Warriors

warriors 2015Seconda vittoria consecutiva (24 a 6) dei Warriors, questa volta sul proprio terreno, davanti a 500 tifosi che, malgrado un tempo infame, hanno sfidato la pioggia trasversale e la temperatura invernale per assistere alla prima in casa dei loro beniamini.
I Briganti di Napoli, come previsto dal capo allenatore Mauro Solmi, non sono saliti a Bologna per rendere la vita facile ai padroni di casa.
Malgrado l’inerzia della partita sembrasse più in mano ai guerrieri, a metà gara il risultato era solo 6 a 0 per i padroni di casa con una bella intesa aerea tra Sluzarz e Marco Masi.
Poi, nella seconda metà di gara, è salito in cattedra il giovane runninback Ervis Cira che ha segnato tre td, nessuno dei quali trasformati, tra il terzo e il IV° quarto di gara.
Solo a un minuto dalla fine, sul 24 a 0 per i Warriors, complice una brutta ricezione di Mattia Parlangeli su un ritorno di punt, i Briganti hanno segnato, meritatamente, con una corsa centrale di 3 yards.
Tutto l’incontro è stato falsato da un tempo che ha limitato moltissimo entrambe le formazioni; chi ne ha goduto di più (si fa per dire) forse sono stati i bolognesi che hanno sulle corse il loro punto migliore.
Ancora sugli scudi la giovanissima difesa dei blu bolognesi, con una grande pressione sul qb americano schierato dai partenopei che ha sempre lanciato con qualche avversario sul collo. Ora i Warriors conducono con 4 punti il proprio girone, ma già sabato sera, 21 marzo, “brinderanno” alla primavera, ospitando la formazione che, almeno sulla carta, sembra assolutamente imbattibile, quei Dolphins di Ancona potenziati da americani definiti stellari.
Sarà una ulteriore prova di carattere per i giovani bolognesi che hanno, però, già dimostrato di avere gli attributi idonei a confrontarsi con team fisicamente più dotati.
E allora, ben venga il più difficile, sarà una nuova prova di maturità agonistica.
Un caloroso saluto ai Briganti di Napoli che, alle 20 serali, sono ripartiti per tornare nella loro splendida città. Arrivederci a Napoli per il ritorno.

ufficio stampa warriors – foto giulio busi

piede di pagina

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...