Terzo appuntamento stagionale e nuova sfida al vertice per i Giants Bolzano di Argeo Tisma. Reduci dagli importanti successi maturati nei primi due turni contro Lions Bergamo e Rhinos Milano, i giganti rossoblu torneranno in campo questa domenica pomeriggio (kickoff ore 14.30) sul sintetico dello stadio Europa per una sfida di grande fascino.
Per l’occasione saliranno infatti in Alto Adige i Panthers Parma vice campioni italiani, capaci a loro volta di iniziare nel migliore dei modi la stagione cogliendo due successi in altrettante gare disputate. Di fatto insomma, tanto i Giants quanto i Panthers si presentano al confronto da imbattuti ed il team che saprà imporsi nello scontro diretto dello stadio Europa potrà dunque operare la prima mini-fuga in vetta al girone nord della IFL 2015. Un obiettivo su cui punta l’head coach bolzanino Argeo Tisma: “La sfida che ci si pone all’orizzonte si preannuncia senza alcun dubbio una grande partita – ha spiegato il numero uno dei Giants -. Dal canto nostro faremo di tutto per tentare di bloccare una corazzata come Parma e cercheremo in ogni modo di trovare gli spiragli giusti per colpire la loro rocciosa difesa. In settimana abbiamo recuperato diversi giocatori importanti ed anche per questo sono convinto che la squadra saprà dimostrarsi all’altezza della situazione.”
Parole di fiducia dunque, derivanti anche dal cruciale recupero del QB statunitense Steven Adams. A causa di un lieve problema muscolare il numero 4 dei Giants è stato impegnato solo per poche azioni nell’ultimo match contro Milano, venendo comunque sostituito egregiamente in cabina di regia dall’altro import statunitense Paul Morant (3 TD + 1 TD pass), ed è ora pronto a riprendere il proprio posto alla guida dell’attacco di coach Maggini. Per la gara contro i Panthers dovrebbero inoltre farcela il forte linebacker Andrea D’Eramo (meno grave del previsto l’infortunio patito contro Milano), così come Sonny Brunoro e Marcello Cassano, rimasti ai box domenica scorsa. L’unico indisponibile dovrebbe dunque essere il bolzanino Mauro Merlino, a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione dopo l’infortunio alla spalla patito domenica scorsa.
ufficio stampa giants – foto beppe fongaro