Barbari, trasferta proibitiva a Palermo

ba3

Arriva un test difficile per i Barbari, impegnati domenica a Palermo contro i Cardinals, una squadra che dopo la vittoria contro la Legio e la sconfitta subita nel derby siciliano contro gli Elephants, vuole subito riscattarsi.

I Barbari si presentano a questo impegno lanciati dalla doppia vittoria sui Crusaders e nel derby contro la Legio XIII, ma sono più che consapevoli che ora arrivano gli appuntamenti difficili ed il primo, è proprio quello contro i Cardinals, squadra quest’ultima, che a detta di molti non punta solo a raggiungere i playoff. Trapela preoccupazione nelle parole del presidente Napoli, che malgrado la sua squadra sia una delle più titolate in questo campionato e da sempre, capace di entrare ai playoff, sa benissimo che domenica sarà l’ennesima sfida difficile.

Ci prepariamo ad una trasferta logisticamente impegnativa – presenta così la partita di domenica il presidente dei Barbari Roma Nord, Daniele Napolie con i nostri avversari nettamente favoriti. Mi ha sorpreso nelle proporzioni il risultato di Catania (ndr Elephants-Cardinals 37-14). Considero i Cardinals una delle tre squadre favorite per la vittoria finale di questo campionato insieme agli stessi Elephants e gli Hogs di Reggio Emilia. Troveremo sicuramente una squadra arrabbiata e ancor più motivata nel fare risultato. Noi ci arriviamo reduci si da due vittorie, ma questo sarà il primo impegno importante della stagione: un vero test di maturità per questa nuova generazione di Barbari.
Il rammarico è arrivarci con un roster esiguo e già falcidiato dagli infortuni, con alcuni uomini chiave in non perfette condizioni e coach Schollmeier sta già facendo l’impossibile per adattare il nuovo sistema di gioco sul personale a sua disposizione. 
Il campionato ci riserva l’ennesima battaglia alla quale per storicità e tradizione siamo abituati e come sempre andremo a Palermo a giocarci la partita”.

Si gioca alle 14,30 e non mancheranno emozioni e sorprese, la sfida si preannuncia davvero interessante e molti addetti ai lavori guarderanno con interesse all’andamento dell’incontro e risultato finale, perché questa partita, come detto, è già uno degli scontri decisivi in chiave playoff.

walter cherubini, ufficio stampa barbari – foto gabriele russo

piede di pagina

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...