Aquile decimate alla conquista di Napoli

Aquile Ferrara vs Marines - foto matteo masotti

Fresche di “main sponsorship”, le Rexnord-Rollok Aquile Ferrara saranno di scena domani a Napoli per la quarta giornata del campionato IFL ospiti dei locali Briganti, l’altro team del girone sud ancora a secco di vittorie.
La squadra partenopea, rafforzatasi grazie ad una collaborazione con altre due formazioni campane, è allenata dallo statunitense Simmons, ex-giocatore NFL, e schiera in cabina di regia l’americano Hoffmann; capitano della difesa è invece il LB Garofalo, 38 enne presidente dei Briganti.

Sulla carta per le Aquile sembrerebbe un impegno ampiamente alla portata, ma purtroppo la forzata indisponibilità di ben tredici titolari tra infortuni ed impegni di lavoro rende il pronostico più che aperto. L’attacco, che sarà guidata da un malconcio Scaglia, vittima di una distorsione al ginocchio, non potrà infatti contare sul centro della nazionale Chiappini, sui ricevitori Pavlovic, infortunato ad un ginocchio, e Garbini, e sul running back Tiozzo. L’allenatore della difesa Brunetti dovrà invece letteralmente inventarsi una linea difensiva, dovendo rinunciare a ben dieci giocatori, tra cui anche Paolo Fondi, il miglior placcatore in assoluto del campionato dopo le prime tre partite.

Non sarà facile perché ci mancano tredici giocatori titolari – commenta amaramente il capo allenatore Val Gunma in ogni caso per noi è una partita fondamentale, e costi quel che costi dobbiamo vincerla; molti dei ragazzi giocheranno in doppio ruolo, dovranno stringere i denti e combattere, ma l’unico risultato che conta domani è la vittoria“.

matteo provasi, ufficio stampa aquile – foto matteo masotti

piede di pagina

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...