Il mestrino Davide Causin in Nazionale

davide causin - islandersDai blu teal al blu team. Il lavoro dello staff e della dirigenza veneziana nel cercare di valorizzare i propri giovani ha dato il suo primo risultato: Davide Causin, lineman mestrino classe ’96, è stato convocato dallo staff della nazionale italiana Under 19 di football americano per la sfida contro il team USA AFW ELITE, che si svolgerà domani presso il Velodromo Vigorelli di Milano.

Il giocatore veneziano, impegnato con gli ISLANDERS nel campionato di II° Divisione, è sato inserito nella rosa dei 45 giocatori che compongono il roster del Blue Team U19, dopo essere stato valutato in maniera sempre positiva, dallo staff agli ordini dell’Head Coach Paolo Borchini, nei numerosi camp e raduni ufficiali organizzati dalla federazione in questi primi mesi del 2015.

La squadra statunitense USA AFW ELITE, sarà formata da una selezioni di atleti di primo livello provenienti dalle High School, inseriti in un progetto di scambio culturale e sportivo che quest’anno li porterà in giro proprio per la nostra penisola. Per la nazionale italiana, invece, sarà un importante test in vista dell’incontro di sabato 11 aprile a Torino contro i pari età della Spagna, incontro valevole per la qualificazione ai campionati Europei U19 che si terranno la prossima estate in Germania.

Davide, si è avvicinato al football americano grazie al progetto FARM TEAM, la squadra fucina delle nuove leve; ha proseguito poi l’attività con l’ACADEMY Football (il settore giovanile degli ISLANDERS) e nel giro di qualche mese è stato inserito nel roster della prima squadra per i campionato di II° Divisione 2015. Chiamato a due impegni ufficiali con la nazionale Under 19, diventa, cosi, il primo giocatore bluteal , a vestire la maglia di una squadra nazionale dalla rifondazione della squadra nel 2008.

ufficio stampa islanders venezia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...