Seahawks sconfitti dai Guelfi

SEA-BO-5-2

Sconfitta per i Seahawks nell’esordio casalingo del campionato nazionale di Seconda Divisione. La capolista della Division B, i Guelfi Firenze, passa sul terreno di gioco della Lunetta Gamberini, imponendosi 24-6 e costringendo i rossoblù al secondo stop consecutivo.

Aprono le marcature nel primo quarto gli ospiti, grazie a un lancio da 10 yards del quarterback Arcangeli per il ricevitore Bardini, a cui s’aggiunge l’extra point di Conti. Il bis arriva nel secondo periodo: Arcangeli pesca in end zone De Vitis, bravo a controllare la palla nonostante la buona copertura della secondaria degli ‘Hawks. Sotto di due possessi i ragazzi di coach Degli Esposti non mollano, e trovano il touchdown che riapre l’incontro con una pregevole giocata aerea: il quarterback Ventriglia imbecca il ricevitore Ferri con un lancio da 50 yards che vale il momentaneo 14-6. I Guelfi però allungano prima dell’intervallo con un field goal di Conti che fissa il punteggio sul 17-6. Per i Seahawks la ripresa si apre nel migliore dei modi: il linebacker Galli intercetta un lancio di Arcangeli sulle 28 yards dei Guelfi, ma dal seguente possesso i padroni di casa non riescono a ricavare punti. Li trovano invece i fiorentini nell’ultimo periodo, e sono quelli della staffa, sempre sull’asse Arcangeli-De Vitis, per il 24-6 finale.

«L’attacco non è riuscito a macinare yards – spiega l’head coach dei Seahawks Piergiorgio Degli Esposti e oggi è mancato anche il sostegno della difesa, con molti errori sui fondamentali che ci sono costati 24 punti. Dobbiamo riprendere ad allenarci bene, i cali in settimana si traducono inevitabilmente con prestazioni mediocri in partita».

L’opportunità per rifarsi non tarderà ad arrivare: sabato prossimo i Seahawks (record attuale 1-2) torneranno in campo per affrontare in casa gli Storms Pisa (kickoff alle 16 alla Lunetta Gamberini).

dario giordo, ufficio stampa seahawks

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...