Dolphins, dopo la Gazzetta è tempo di pensare ai Grizzlies

salvini e i dolphins

Settimana importante per i GLS Dolphins Ancona, reduci dalla roboante vittoria contro i Briganti Napoli di sabato scorso, che hanno ricevuto la visita di Mario Salvini, noto giornalista del quotidiano più letto d’Italia La Gazzetta dello Sport e che sabato 25 aprile alle 18.00 incontreranno i Grizzlies Roma per la prima partita del girone di ritorno.
Partiamo dalla graditissima visita al campo di allenamento dei Dolphins di Mario Salvini che si è intrattenuto con il presidente Leonardo Lombardi, il general manager Paolo Belvederesi e diversi giocatori dei Dolphins di origine straniera, parlando di immigrazione, società multiculturale e del ruolo dello sport nel favorire l’integrazione di molti ragazzi immigrati o nati in Italia da immigrati.
Un amico del football, una grande “penna” di sport e una bella persona che grazie all’amico comune Alessandro Tanassi si è interessato a noi e ai nostri progetti rivolti a tutte le diverse comunità che animano Ancona – il commento di Leonardo Lombardi Siamo stati felicissimi di averlo ricevuto al nuovo Stadio della Palla Ovale e di avergli presentato diversi ragazzi extracomunitari che giocano insieme nei Dolphins. Effettivamente Ancona è una piccola città, ma è quello che si dice un “porto di mare” e noi del football ne siamo l’espressione più vera: in squadra abbiamo 3 tunisini, 2 rumeni, 2 albanesi, 2 ucraini, un polacco, un cubano, un pakistano, un togolese, uno del Benin, oltre ovviamente ai 3 USA, il coach e i due giocatori americani. Sicuramente siamo un laboratorio sociale dell’Italia di oggi!
Dalla penna alla palla, il campo attende i dorici con la prima partita del girone di ritorno, in programma sabato 25 aprile alle 18.00 allo Stadio della Palla Ovale, ospiti di turno i Grizzlies Roma, reduci dalla sofferta ma importante vittoria esterna ai danni delle Aquile Ferrara per 13-10. “Non sarà una partita facile. I Grizzlies sono una ottima formazione – il commento di Daniel Levy, coach statunitense dei marchigiani – hanno un ottimo coaching staff e un parco giocatori italiani di primissimo piano, con diversi giocatori stabilmente in nazionale e già all’andata siamo riusciti a venirne a capo solo nel finale. In attacco corrono bene, hanno sofferto un po’ di più sui giochi di passaggio, ma non dimentichiamo che il quarterback titolare è mancato in alcune situazioni. In difesa sono tra i migliori in Italia contro le corse, e anche qui patiscono di più i giochi di lancio. Starà a noi mettere in campo il meglio di noi stessi per proseguire nel cammino verso i playoffs”. Finora sono 3 i precedenti tra le due squadre: il 37-14 dell’andata giocata a Roma e il doppio confronto nel lontano 1987: vittoria Dolphins 26-6 in casa e sconfitta 20-22 nella capitale.
Dall’infermeria dorica le notizie sono negative per 4 giocatori: ancora fuori dai giochi i ricevitori Michele Marchini e Filippo Limitone, oltre al linebacker Leonardo Mazzoni e al defensive lineman Gabriele Ballerini. Per il resto tutti disponibili.
Ingresso a pagamento con le seguenti tariffe: 10 euro interi, 5 euro abbonamenti e ridotti under 18 e over 65, 1 euro ridottissimi under 12. I biglietti si possono acquistare direttamente in prevendita online sul sito www.bookingshow.it oppure in uno degli oltre 1.000 punti vendita Booking Show in Italia. Per chi non potrà assistere di persona all’incontro c’è la diretta streaming sul canale livestream con accesso diretto dal sito www.dolphins.it.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...