Seconda Divisione: Cavaliers in testa, Titans in OT

cavaliers - foto enrico monte

Giornata importante nel campionato di II Divisione con risultati che spostano alcuni equilibri, in particolar modo nel girone D. La vittoria dei Cavaliers sugli Islanders infatti consente alla squadra di Castelfranco di prendersi la vetta anche in considerazione del contemporaneo stop interno dei Muli, sconfitti dai Saints. Decisamente convincente l’affermazione dei Cavaliers, che chiudono 7-0 il primo quarto ma sono già sul 29-0 a metà gara e solo nel finale arriva il field goal che consente a Venezia di non chiudere a zero. Decisamente più incerta invece l’altra sfida del girone, con Padova che scatta avanti 9-0 prima di subire rimonta e sorpasso di Trieste a cavallo della fine del secondo quarto e dell’inizio del terzo. E’ Jankovic a siglare i touchdown per il 14-9. Pronta risposta dei Saints, che chiudono avanti il terzo periodo (14-15), i Muli tornano in vantaggio in apertura di quarto periodo (20-15) ma nel momento decisivo arrivano i due touchdown che danno ai Saints una meritata vittoria.

Nel girone C i Daemons Martesana fanno soffrire i Blacks Rivoli, che però alla fine la spuntano e rimangono imbattuti. Daemons avanti con una safety a fine primo quarto per poi chiudere sull’8-0 a metà gara dopo il primo touchdown. Il vantaggio sale addirittura a 14-0 nel terzo periodo, quando però inizia la rimonta dei Blacks, che trovano prima i due touchdown della parità e poi il field goal della vittoria col punteggio di 17-14. Vincono in rimonta anche gli Skorpions, che infrangono il sogno dei Frogs di raggiungere la prima vittoria, traguardo che a un certo punto sembrava possibile. Dopo il primo TD di Varese, infatti, Legnano chiude il secondo quarto avanti 14-7 per poi subire il sorpasso e a sua volta controsorpassare. L’ultimo quarto comincia sul 20-15 per i padroni di casa, ma poi gli Skorpions vanno a segno due volte e vincono 20-28.

Pronostici rispettati nel girone A, con le vittorie di Elephants (35-0 a Cagliari, con a segno Gulisano, Camarda e Mangano due volte) e Cardinals (28-2 sulla Legio XIII Roma) che consolidano rispettivamente il primo e il secondo posto. Nel girone B prezioso successo degli Angels Pesaro che grazie al 12-7 sui SeaHawks Bologna confermano il secondo posto. Resta tanto rammarico per la formazione bolognese (orfana dell’head coach Degli Esposti e del quarterback Ventriglia), che non riesce a concretizzare quattro turnover avversari. Rossoblù avanti con un bel TD-pass di Bolelli per Ferri, poi sprecano la possibilità di allungare e subiscono un touchdown con una corsa da 7 yard di Maltoni. La trasformazione non va a segno e i SeaHawks restano avanti 7-6, ma nel terzo periodo Angeloni trova Frazzetto per la segnatura del 12-7 che vale il sorpasso. Il punteggio non cambierà più. Gara incredibile tra Storms e Titans, vinta da questi ultimi all’overtime dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Dopo un drive per parte in cui non va a segno nessuno e gli Storms falliscono il possibile field goal della vittoria, la segnatura decisiva arriva con una corsa da 11 yard di Bressan.

Risultati
Angels Pesaro-SeaHawks Bologna 12-7
Cavaliers Castelfranco-Islanders Venezia 36-3
Muli Trieste-Saints Padova 20-27
Blacks Rivoli-Daemons Martesana 17-14
Crusaders Cagliari-Elephants Catania 0-35
Cardinals Palermo-Legio XIII Roma 28-2
Storms Pisa-Titans Romagna 0-6
Frogs Legnano-Skorpions Varese 20-28

Classifiche
Girone A: Elephants 5-0 Cardinals 4-1, Barbari 2-2 Crusaders 1-4 Legio XIII 0-5
Girone B: Guelfi 5-0 Angels 3-1 Titans 2-3 Storms, Seahawks 1-4
Girone C: Blacks 5-0 Blue Storms 4-1 Daemons 3-3, Skorpions 2-4, Frogs 0-6
Girone D: Cavaliers 4-1 Islanders, Muli 3-2 Saints 2-3 Draghi 0-4
Girone E: Hogs 5-0 Bengals 2-1, Hurricanes 3-2 Mastini 1-3 Redskins 0-5

ufficio stampa fidaf – foto mario monte

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...