Aquile, arriva la corazzata Dolphins

aquile at warriors - foto matteo masotti

Domani di grande football al Mike Wyatt Field dove con kick-off alle 15.30 le Rexnord-Tollok Aquile Ferrara riceveranno i fortissimi Dolphins Ancona attualmente secondi nel girone sud con 5 partite vinte ed una sola sconfitta.

Grazie ad un attacco aereo estremamente prolifico frutto soprattutto della grande intesa tra il QB americano Zahradka ed il WR Soltana, e ad una difesa coriacea sapientemente orchestrata dall’altro atleta USA, l’ex-professionista NFL Harris, lo squadrone dorico si presenta a Ferrara senza apparenti punti deboli. Arduo dunque sarà il compito di Coach Mantovani nel cercare di trovare le soluzioni migliori per provare a vincere un match che si presenta proibitivo, ma che grazie alla ritrovata intensità ed alla voglia di riscattare la figuraccia fatta all’andata (finì 41 a 7 per i marchigiani) potrebbe non essere così scontato.

Qualche assenza pesante soprattutto in linea di attacco rende la sfida ancora più ardua per il sodalizio estense, ma con la difesa finalmente al gran completo, e la voglia di dimostrare che la vittoria esterna a Bologna non è stata un fuoco di paglia, assisteremo certamente ad un match più equilibrato.
In attacco le Aquile si baseranno su un Perkins in grande forma, anche se costretto al faticosissimo doppio ruolo, e sulla potenza di Chiappini per le corse, mentre il QB Scaglia cercherà per le vie aeree soprattutto il nazionale Mingozzi e l’ottimo Turrini, che al suo primo anno in IFL sta facendo vedere cose egregie. A rendere la vita difficile al regista avversario ci penseranno invece Fondi, Pulzato, Camilli e Vuch, una linea di difesa estremamente aggressiva, coadiuvata sulle corse dagli ottimi Sicignano e Pizzuto (premiato in settimana come miglior giocatore difensivo dell’ultimo turno di campionato). Ma il compito più difficile, quello di fermare il gioco aereo avversario, sarà della secondaria, dove Perkins sarà affiancato da Zattoni, Zanella e Vescovini, nonché da Vito De Marco, ancora una volta resosi disponibile ad effettuare un lungo viaggio (è ritornato a vivere nella natia Puglia) pur di dare il proprio contributo agonistico.

Ci sono dunque tutti gli ingredienti per assistere ad una partita spettacolare ed equilibrata, con inizio alle ore 15.30 al Mike Wyatt Field di Via Veneziani.

matteo provasi, ufficio stampa aquile – foto matteo masotti

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...