Crusaders a Roma a cercar la rivincita sui Barbari

crusaders Elephants

Nuova trasferta nella Capitale per i Crusaders. Domani la squadra cagliaritana incontrerà nuovamente i Barbari Roma. L’obiettivo è quello di cancellare la brutta sconfitta subita domenica scorsa nell’ultima partita in casa a Monteclaro contro gli Elephants Catania, persa per 35 a 0. Un match che se da un lato è stato segnato dagli infortuni, dall’altro ha purtroppo portato alla luce ancora alcuni problemi dei Crociati.

E’ stata una brutta sconfitta – ha evidenziato l’head coach Giuseppe Fioritola nostra squadra non è riuscita a risolvere i problemi evidenziati già nell’incontro contro i Cardinals Palermo. E’ come se i ragazzi fossero entrati in campo con timore, una forma di sudditanza psicologica, senza credere effettivamente nella vittoria. Questo ha causato numerosi errori nei fondamentali sia in difesa con placcaggi sbagliati che in attacco, con passaggi errati e palle perse. Una lista nera che ha consentito agli Elephants Catania di vincere agilmente”.

Come nei precedenti incontri, e come accadrà in quello di domani, i Crociati cagliaritani hanno dovuto fare i conti con numerosi infortuni. “Contro Catania abbiamo schierato una difesa rattoppata. Mancava Simone Romellini, Alessandro Ortu e Federico Cabras. Defezioni che si faranno sentire anche con i Barbari Roma, visto che Romellini e Cabras non scenderanno in campo domani”.

Il team dovrà anche fare a meno di altri importanti pedine. “Diciamo che la lista degli infortunati è lunga – ha evidenziato ancora Fiorito – Ortu dovrebbe scendere in campo ma ha ancora qualche problema, discorso analogo per Raffaele Frongia e Andrea Antonino, quindi una difesa da mettere a posto. Non saranno nemmeno disponibili Toran e Sergio Andrea Meloni per i problemi alla caviglia. Ci sarà l’esordio come titolare nella linea d’attacco di Claudio Strippoli, che arriva dal progetto scuole, diciamo che per lui sarà un vero battesimo di fuoco. La buona notizia è il rientro di Riccardo Pili dopo l’infortunio”. Nonostante una situazione particolarmente difficile la partita è stata preparata al meglio. “In questi giorni ci siamo allenati molto – ha concluso l’head coach – cercando di lavorare sulle nostre debolezze”. La partita si disputerà domani alle 15.

E’ possibile seguire i Crusaders su Twitter,  Facebook e nella rinnovata pagina web www.crusaders-cagliari.it con aggiornamenti, foto e commenti.

manuel scordo ufficio stampa crusaders – foto giulia congia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...