Veterans e Wolverines fermano Red Jackets e Thunders

thunderswolverinesGiornata particolarmente significativa nel campionato di III Divisione, che si apre con la netta vittoria dei Knights Persiceto sui Vipers Modena. 30-0 il punteggio finale, ma solo 6-0 a metà gara. A segno per ben tre volte Negretto, di Salvo e Turola gli altri due touchdown per i Knights, che consolidano il terzo posot nel girone E. Cambiano invece le cose in vetta, perché i Wolverines Piacenza infliggono la prima sconfitta ai Thunders Trento con cui ora condividono la vetta a 4 vittorie e 1 sconfitta. Gara incredibile a Trento, perché i Thunders chiudono il primo quarto avanti 14-3 con i touchdown di Boscia e Ratib Solo un field goal a 1’06” dalla fine del primo periodo per i Wolverines, che si scatenano nel secondo quarto: a segno Bontempi e Scarano, in mezzo c’è un fumble riportato in TD e a metà gara il punteggio è 14-24 per i Wolverines. Piacenza non si ferma e domina la seconda parte di gara. Di Chiatante, Bontempi e Merlo (intercetto e corsa in touchdown) per il 14-44 finale.

La stessa sorte dei Thunders tocca ai Red Jackets Sarzana, battuti in casa dai Veterans Grosseto, che li raggiungono in vetta alla classifica del girone D. Gara spettacolare, incerta e di alto livello tecnico, sempre sul filo dell’equilibrio: 8-8 a fine primo quarto con i touchdown di Milani per i Red Jackets e di Giustarini per i Veterans, entrambi trasformati da due punti. Emozionante il secondo quarto: ancora una segnatura per parte, Polanco per i Red Jackets e Leonardelli con TD-pass da 11 yard di Tarroni per i Veterans. Ma i padroni di casa falliscono la trasformazione e così il tabellone dice 15-14 per i Veterans. Risposta Red Jackets con una corsa da 45 yard di Milani, cui segue ancora un bel TD-pass di Tarroni che pesca Ceccarelli in touchdown. Ancora una volta, però, la differenza viene dai tentativi di trasformazione: fallisce quello da 2 dei Red Jackets, va a buon fine quello dei Vetarns e così a fine secondo quarto il punteggio è 22-20 per Grosseto. Da un QB Sneak di Tarroni arriva il touchdown del 29-20 per i Veterans, che stavolta falliscono la trasformazione, ma la cui difesa terrà bene fino al termine per un successo dal grande peso specifico. Nell’altra gara del girone, gli Etruschi battono 14-8 i White Tiger Massa, bravi però a non mollare mai e, dopo il 14-0 per Livorno a fine terzo quarto, a trovare il meritato touchdown.

Va ai Predatori lo scontro diretto del girone F contro i Pirates. A Chiavari i padroni di casa partono fortissimo (14-0 a fine primo quarto con Ravera grande protagonista: prima un passaggio da 25 yard per Spiaggi che va in meta, poi una corsa da 80 yard) e costringono Savona a una gara in rimonta. Dopo il 14-7 firmato da una corsa di Burato, però, arriva ancora la segnatura dei Predatori che sono avanti 21-7 all’intervallo. I Pirates non mollano: con una corsa di Castagnola arriva il 21-14, ma la difesa dei Predatori tiene e il punteggio non cambierò fino al termine. Difesa fondamentale anche nella vittoria degli Hammers Monza e Brianza sui Mastifs Ivrea, come è evidente dal punteggio finale di 7-0.

Nell’unica gara in programma nel girone C i Grifoni Perugia battono i Crabs Pescara, che però aprono le danze portandosi avanti 0-6. Con Freddini e Tucano però Perugia riesce a chiudere il primo quarto avanti 13-6 e con Bernardi e Bottaccuoli si porta sul 27-6 a metà gara. Il vantaggio aumenta con Ponsini, ma i Crabs non mollano mai e nell’ultimo periodo accorciano le distanze prima che una corsa di Freddini fissi il punteggio sul 39-12.

I Chiefs Ravenna consolidano il primato nel girone H battendo nettamente i Sentinels Isonzo 50-7. Grande prova di Maltoni, a segno per ben 4 volte. Di Malta, Bezzi e Fiumana le altre segnature per Ravenna. Infine, nell’altra gara del girone, arriva il successo dei Jokers Fano sui Berserks Riolo Terme. Gara indirizzata già nei primi due periodi, con Giorgi e Aguzzi che spingono avanti i Jokers: 18-0 a metà partita, 26-7 alla fine.

RISULTATI
Knights Persiceto-Vipers Modena 30-0
Chiefs Ravenna-Sentinels Isonzo 50-7
Red Jackets Sarzana-Veterans Grosseto 20-29
Predatori Golfo del Tigullio-Pirates Savona 21-14
Jokers Fano-Berserks Riolo Terme 26-7
Hammers Monza e Brianza-Mastifs Ivrea 7-0
Grifoni Perugia-Crabs Pescara 39-12
Etruschi Livorno-White Tiger Massa 14-8
Thunders Trento-Wolverines Piacenza 14-44

CLASSIFICHE
Girone A: Highlanders 5-0 Achei 2-2 Sharks 2-3 82ers 0-4
Girone B: Mad Bulls, Patriots 4-1 Bucks, Goblins 1-4
Girone C: Steelers 5-0 Gladiatori 2-2 Grifoni 2-3 Crabs 0-4
Girone D: Red Jackets, Veterans 4-1 Etruschi 3-2 White Tiger 1-4 Trappers 0-4
Girone E: Thunders, Wolverines 4-1 Knights 2-2 Vipers 1-3 Ravens 0-4
Girone F: Predatori 4-1 Pirates, Hammers 3-2 Blitz 1-3 Mastiffs 1-4
Girone G: Gorillas 5-0 Sirbons 2-2 65ers 2-3 Gteam 0-4
Girone H: Chiefs 5-0 Sentinels 3-2 Jokers 2-3, Berserks 0-5

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...