Europa, il sogno resta nel cassetto

FRA-ITA salutoIl sogno non s’avvera. Per quest’edizione il Campionato Europeo Under 19 dovrà fare a meno dell’Italia. Il Blue Team Under 19 è uscito sconfitto dalla sfida con i padroni di casa francesi e si dovrà accontentare della finale per il terzo posto in programma domenica contro la perdente della sfida di stasera (ore 20, streaming qui) tra Paesi Bassi e Serbia.

A fare acqua è stata la linea d’attacco, praticamente mai in grado di contenere la difesa francese che ha avuto sempre buon gioco nel fermar le corse dei running backs italiani e, spesso, di mettere sotto pressione il qb azzurro.

Nel terzo quarto, qualcosa cambia, e il Blue Team riesce a impensierire i francesi specie sui lanci, grazie alla linea che sembrava aver cominciato a fare il proprio dovere. Arriva una bella serie di primi down che portano l’Italia fin a ridosso della goal line francese, ma il tutto si conclude con un quarto e lungo tentato al lancio, non andato a buon fine.  Nell’ultimo periodo uno dei pochi errori del quarterback, che lancia un pallone sotto pressione intercettato e riportato in end zone per il “colpo di grazia”. Con 6 minuti sul cronometro, resta il “garbage time” e la Francia schiera il terzo quarterback.

Francia – Italia 35-0
(7-0; 14-0; 0-0; 14-0)

american football news
[riproduzione riservata]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...