Francesco e i Marines…

papa e pacelli

Il nostro beneamato sport cresce e si conquista spazi importanti, nonostante la crisi sistemica che attanaglia il paese.
Oggi lo sport in generale ed il football si sono mostrati in tutta la loro bellezza ad un uomo che rappresenta oltre un miliardo di persone, e che fa della riscoperta dei valori etici e della dignità delle “piccole cose” il suo messaggio al mondo.
Papa Francesco ha accolto in Sala Nervi i rappresentanti della Polisportiva Lazio, la più grande ed articolata d’Italia, ed i loro familiari, in tutto alcune migliaia, ed ha mostrato quanto sia attento anche a ciò che accade all’ombra del “Cupolone”.
I Lazio Marines presenti erano oltre 100 ed il Presidente Pacelli ha omaggiato Sua Santità di un pallone autografato da tutti i tesserati della società, cosa che ha suscitato grande curiosità da tutto il seguito ed un sorriso cordiale dal Papa.
È stata davvero una giornata memorabile da parte di tutti i partecipanti, organizzata in maniera inappuntabile dal Presidente Buccioni, grande tifoso dei Marines, ed un tributo a tutti coloro che promuovono lo sport amatoriale, fatto di incredibile passione ed altruismo, esperienza di vita che fa crescere l’individuo e migliora la società in cui vive.

ufficio stampa marines lazio

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...