IFL: si gioca solo a Torino

giaguari @ seamen - foto dario fumagalli

Con la nazionale under 19 impegnata a Bordeaux per le qualificazioni Europee contro i pari età francesi, gran parte dell’ottava giornata di Italian Football League scivola al weekend del 6 e 7 Giugno. Unica eccezione la sfida di Torino tra Giaguari e Seamen.

I Campioni d’Italia tornano quindi in campo una settimana dopo l’impegno in Champions League contro i Black Panthers Thonon. I Marinai, già saldamente in testa alla North Conference, hanno la ghiotta occasione, complice anche la sconfitta dei Giants Bolzano contro i Rhinos della scorsa settimana, di staccare gli altoatesini ed i neroargento parmensi in classifica e di abbozzare un primo tentativo di “fuga”. All’andata i blue navy si imposero con un discreto margine, 41 a 24, ma al di là del distacco, quella vissuta sul terreno di gioco del Vigorelli fu una gara sofferta per i ragazzi di Paolo Mutti, che ebbero comunque la meglio sui rivali piemontesi, apparsi in quella occasione particolarmente ispirati.

Archiviata la sconfitta subita al Tardini contro i Panthers Parma e abbandonata in via definitiva ogni aspirazione in chiave playoff, i gialloneri sono alla ricerca di una prestazione convincente che possa dar loro fiducia in vista della volata finale che li vedrà inevitabilmente protagonisti, insieme con i Lions Bergamo, della bagarre a due per evitare i playout. Con l’unico obiettivo della salvezza, dunque, i ragazzi di coach Merola proveranno a dare del filo da torcere ai blue navy lombardi, compito tutt’altro che facile, considerando sia la posizione in classifica che lo stato di forma di questi ultimi. Ulteriore deterrente per i Jags è la difficoltà con la quale la loro offense prova ad impensierire le difese rivali. Fatta eccezione per le corse del sempre volenteroso e caparbio RJ jackson, l’alternarsi in cabina di regia dei QB Andrea Morelli e Francesco Ferraris non ha giovato alla causa e l’attacco dei Giaguari stenta a muovere la catena e violare la end zone avversaria.

Il Presidente Roberto Cecchi prova a caricare i suoi alla vigilia, chiedendo loro concentrazione e determinazione, senza demoralizzarsi per i risultati che stentano ad arrivare. Contro i Campioni in carica sarà battaglia vera ed i torinesi hanno bisogno di dare il 100% per poter competere contro una corazzata come i Seamen.

Appuntamento Sabato 9 Maggio al Primo Nebiolo di Torino, kickoff ore 21:00.

Luca Correnti, Ufficio Stampa IFL – foto Dario Fumagalli

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...