Seconda Divisione: Blue Storms all’assalto dei Blacks. Derby a Roma

Skorpions_Blacks2

Nove partite in programma nel campionato di II Divisione, che si avvicina alla conclusione della regular season. Due anticipi in programma sabato. Si parte alle 20.30 con gli Hogs Reggio Emilia ancora imbattuti che ospitano al Torelli di Scandiano i Mastini Verona reduci dalla sconfitta nel derby con i Redksins (che scenderanno in campo domenica alle 14.30 in casa contro i Bengals Brescia). Alle 21 invece i Blacks Rivoli, anche loro a punteggio pieno, ospitano i Blue Storms Busto Arsizio, buona formazione molto cresciuta dalla scorsa stagione e sconfitta di misura nella gara d’andata. Con una vittoria i Blue Storms potrebbero guadagnare il primato nel girone, ma vincere in casa dei Blacks Rivoli (in 2 anni solo gli Elephants ce l’hanno fatta) è sempre molto difficile.

La domenica si apre alle 14 con il derby romano tra la Legio XIII e i Barbari Roma Nord. Forti motivazioni per entrambe le squadre: la Legio XIII è tornata molto carica da Catania, dove è stata protagonista di una grande partita nonostante un roster ridotto all’osso, mentre i Barbari dopo aver battuto i Crusaders vogliono proseguire nella rimonta per potersi giocare il secondo posto con i Cardinals. Dopo la già citata Redskins-Bengals, alle 15 si affrontano Daemons Martesana e Skorpions Varese. All’andata fu una gara molto combattuta, come testimoniò il punteggio finale di 9-7 a favore dei Daemons. Nel sempre più entusiasmante girone D, alle 15.30 i Saints Padova ospitano i Cavaliers Castelfranco. I padroni di casa dopo le prime tre sconfitte in stagione hanno messo in fila altrettante vittorie consecutive e sono rientrati in corsa per i playoff. I Cavaliers sono al comando, all’andata vinsero 27-15 e negli ultimi 40 giorni hanno giocato solo una partita, quella vinta il 25 aprile contro gli Islanders. In contemporanea si gioca l’altra gara del girone, con i Muli, che occupano il secondo posto, impegnati a Udine e chiamati a non distrarsi. Una vittoria, infatti, consentirebbe loro o di superare i Cavaliers o di tenere a distanza i Saints, a seconda di come andrà la gara dello stadio Plebiscito di Padova.

L’altra gara in programma alle 15.30 è quella tra Titans Romagna e Storms Pisa, che all’andata misero alle corde i forlivesi perdendo 6-0, mentre il programma si completa con il derby siciliano (kickoff alle 17) tra Cardinals Palermo ed Elephants Catania. Grazie al 37-14 dell’andata gli Elephants sono al comando del girone, un’eventuale vittoria consentirebbe ai Cardinals di raggiungerli. Altrimenti, sarà lotta con i Barbari (se dovessero battere la Legio XIII nel derby romano di cui s’è già detto) per il secondo posto.

PROGRAMMA
Sabato 9 maggio
Ore 20.30 Hogs Reggio Emilia-Mastini Verona
Ore 21.00 Blacks Rivoli-Blue Storms Busto Arsizio

Domenica 10 maggio
Ore 14.00 Legio XIII Roma-Barbari Roma Nord
Ore 14.30 Redskins Verona-Bengals Brescia
Ore 15.00 Daemons Martesana-Skorpions Varese
Ore 15.30 Saints Padova-Cavaliers Castelfranco
Ore 15.30 Titans Romagna-Storms Pisa
Ore 15.30 Draghi Udine-Muli Trieste
Ore 17.00 Cardinals Palermo-Elephants Catania

CLASSIFICHE
Girone A: Elephants 5-0 Cardinals 4-1, Barbari 3-2 Crusaders 1-5 Legio XIII 0-5
Girone B: Guelfi 6-0 Angels 3-2 Titans 3-3 Seahawks 1-4 Storms 1-5
Girone C: Blacks 6-0 Blue Storms 5-1 Daemons 3-3, Skorpions 2-5, Frogs 0-7
Girone D: Cavaliers 4-1 Muli 4-2 Islanders, Saints 3-3 Draghi 0-5
Girone E: Hogs 5-0 Bengals 3-1, Hurricanes 3-3 Mastini 1-4 Redskins 1-5

ufficio stampa fidaf

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...