Italia, buon terzo posto a Bordeaux

caschi italia

Battendo i Paesi Bassi 12-7 la Nazionale Under 19 vendica la sconfitta patita a Roma nel 2012 proprio contro gli “Orange” e si aggiudica il terzo posto nel torneo di qualificazione.

Con una prestazione decisamente più convincente rispetto alla partita contro la Francia, l’Italia ha messo in mostra un’ottima difesa (su tutti Leonardo Dina, #55, che ha chiuso la porta alla rimonta olandese nel terzo quarto) e un discreto attacco. La OL ha fatto il proprio lavoro consentento ai RB di correre e a Biancolella di lanciare con “relativa” tranquillità.

Le marcature dal secondo quarto, dopo un bellissimo intercetto di Riccardo Ventura che mette l’offense azzurra in buona posizione. Sarà Valerio Cuomo (MVP contro la Francia) a correre le ultime due yards per il primo td della partita.
Un errore sul punt olandese rimette l’Italia nella red zone ospite. Stavolta è Ismail Lamamra a correre le 6 yards che separano la linea di scrimmage dalla goal line.
pulsinelli MVPNel terzo quarto i Paesi Bassi accorciano le distanze portandosi sul 12-7 e, in piena “trans da rimonta” trovano primi down su primi down. Alla fine, su un quarto e poco, ci mette una pezza Dina che blocca il runner arancione a pochi centimetri dalla chiusura del down che avrebbe potuto costar carissimo agli azzurri.
Un drammatico fumble italiano permette agli olandesi di veder la goal line molto da vicino, ma una finta di field goal su un quarto e pochissimo viene respinta dalla difesa azzurra. Nell’ultimo periodo si fa male Cuomo, ben sostituito però dalla coppia Panato-Pulsinelli, con quest’ultimo che si aggiudica il titolo di MVP dell’incontro (foto a lato).

Italia terza nel torneo di qualificazione, meglio che nella scorsa edizione. Si cresce, anche se c’è ancora molto lavoro da fare.

american football news
[riproduzione riservata]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in football, News e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...